Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici 2

Scritto da il il Film, 2 più
chiudi [x]

Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici 2

Stanchi del vostro capo? Stanchi di dover subire gli umori e la cattiverie di chi sta sopra di voi? La stessa cosa hanno pensato Dale, Kurt e Nick in Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici. Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e godersi la nuova indipendenza. Non fosse che il mondo che sta la fuori non è proprio tutto rosa e fuori… Warner Bros esce al cinema con Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici 2 questo 8 gennaio e noi l’abbiamo visto in anteprima per voi!

Horrible Bosses 2 - Titellogo - 01 OV

I Tre businessmen

Nick, Dale e Kurt sono grandi amici. Amici che hanno condiviso molto nella vita, compreso un tentato triplice omicidio ai danni dei loro ex datori di lavoro. Le loro passate avventure criminali sono più o meno riuscite ad ottenere qualcosa, dal momento che i tre cominciano questo sequel cercando di proporre una grande invenzione a potenziali acquirenti tramite un programma televisivo. Horrible Bosses 2 - Szenen - 02 Dale Arbus (Charlie Day), Kurt Buckman (Jason Sudeikis), Nick Hendricks (Jason Bateman)La grande invenzione è una doccia che integra lo shampoo nel doccione, la classica furbata inutile da sogno americano. I tre “businessman” vengono però contattati da un enorme distributore di prodotti via posta. Burt Hanson, CEO dell’azienda e il figlio Rex accettano di acquistare un enorme quantitativo della fantastica invenzione e li invitano a chiedere un importante prestito ad una banca per iniziare la produzione. Kurt, Dale e Nick si mettono d’impegno, reclutano dipendenti e noleggiano un capannone e mantengono la promessa fatta: 100’000 Shower Buddy sono pronti per essere venduti. Peccato però che il loro compratore all’ultimo decida di non acquistare nulla, mandandoli volutamente in fallimento per potersi poi comprare prodotti e brevetti ad un prezzo stracciato. I tre poveri protagonisti si ritrovano pieni di debiti e senza nessuna prospettiva per recuperare investimenti e dignità lavorativa. Decisamente fare i capi di sé stessi non è nei loro talenti. La geniale intuizione per salvare capra e cavoli arriva in un baleno: rapire il figlio dell’investitore per chiedere un riscatto. Peccato che le cose per i tre si complicherà davvero molto in fretta…

Horrible Bosses 2 - Szenen - 11 Kurt Buckman (Jason Sudeikis)

Never go full retard

Se qualcuno ha colto la citazione dal film Tropic Thunder si aggiudica la nostra ammirazione. Tale frase però si applica molto bene a questo film e ora vediamo assieme il perché. I tre ragazzi, Nick (Jason Bateman), Dale (Charlie Day) e Kurt (Jason Sudeikis) sono sicuramente tre attori di un certo talento. Horrible Bosses 2 - Szenen - 07 Julia Harris (Jennifer Aniston)Non forse da premio Oscar, ma sanno dare vita ai loro personaggi. Il cast viene completato da Jennifer Aniston (che saprà sicuramente attirare la vostra attenzione, ancor più che in We’re the Millers), Chris Pine (Star Trek vi dice niente?), Christoph Waltz e un cattivissimo Kevin Spacey. Attori di un certo talento dunque e una storia che diverte. Sì perché in Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 la storia è decisamente carina, di buon intrattenimento. Ci sono i personaggi bizzarri, le situazioni un po’ assurde e uno scontato seppur soddisfacente finale. Il problema sono i tre protagonisti. Idioti, imbarazzantemente idioti. Ma non idioti in modo divertente come in Scemo e Più Scemo, sono davvero tre imbecilli da competizione. Raramente la loro stupidità ci strappa un sorriso (alcune gag però non sono male) e spesso invece danno solo fastidio. I tre attori riescono fin troppo bene a farci amare/odiare (specialmente la seconda parte) dei loro personaggi. Un vero peccato secondo me, perché se non fossero andati full retard questo film sarebbe stato sicuramente molto più divertente. Questo film di Sean Anders in una scala da orrendo a bellissimo si becca un “meh”, che sta a significare che il film si fa guardare, ma probabilmente non al cinema e nemmeno come primissima scelta per la serata sul divano. A meno che non siate stati dei fan del primo film o dei personaggi idioti in modo stereotipato! Un po’ peccato…

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch