Nintendo Direct 21 Aprile 2012: Tutte le novità

Oggi il pusti ha guardato per voi il Nintendo Direct emesso alle 13:00 di questo pomeriggio.

Per chi ancora non li conoscesse: i Nintendo Direct sono delle videoconferenze tenute direttamente dal CEO Giapponese Satoru Iwata, dal CEO americano Reggie Fils – Aime e dal CEO Europeo Satoru Shibata per presentare le novità Nintendo nei mesi a venire.

La presentazione di oggi riguardava:

  • Nintendo Wii:

Si avvicina il ventesimo anniversario anche per la pallina rosa Nintendo, ovvero Kirby, protagonista di vari platform conosciuti sulle console portatili e non della Software House di Kyoto. Gli verrà dedicato un gioco, Kirby 20th anniversary, che conterrà i platform più famosi della serie. L’annuncio ricorda molto il passato per quanto riguarda un altro titolo molto simile: Super Mario 25th edition con una raccolta dei titoli più famosi del brand venduto in bundle con una wii rossa.

Anche un altro titolo é stato annunciato ma già rilasciato nel territorio del Sol Levante. Beat the Beat: Rythm Paradise uscirà il 6 Luglio 2012 anche in Europa, sequel dell’omonimo brand Rythm Paradise presente su Nintendo DS. In sostanza si tratta di una raccolta di minigiochi a suon di..ritmo!

  • Nintendo 3DS:

Le novità sono molte, partiamo con i titoli annunciati:

  1. Data di uscita europea per Kingdom Hearts dreap drop distance per il 20 Luglio 2012. Il gioco é già stato rilasciato sul suolo giapponese da più o meno un mese.
  2. In arrivo anche in Europa: Mario Tennis Open, episodio simile già visto in precedenza su Nintendo 64. La data ufficiale é per il 25 Maggio.
  3. Per la gioia dei nostalgici, anche Epic Mickey: Power of Illusion fa la sua comparsa con un trailer ufficiale da parte dello sviluppatore. Come già scritto in una precedente news, il nuovo platform sarà simile alla versione creata in passato sulla console sega a 16 bit. Il gioco sarà presente nei negozi verso il periodo autunnale di quest’anno.
  4. Un RPG d’azione sviluppato da nspace e distribuito da Square Enix: Heroes of Ruin farà il suo debutto sul mercato Europeo il prossimo 15 giugno 2012. Molteplici Freatures caratterizzano questo gioco tra cui: una modalità multigiocatore fino a 4 persone (online e locale), supporto per la chat vocale e DLC gratuiti giornalieri per almeno un anno.
  5. Sia sul Nintendo Direct giapponese che quello Europeo, é stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Project X, nato dalla collaborazione di Namco Bandai, Sega e Capcom (come precedentemente annunciato in questa News precedente). Nel trailer viene mostrata una demo sui combattimenti e sul gameplay in generale.
  6. Ed infine un annuncio che farà felice gli amanti dell’idraulico più famoso dei videogiochi. Con grande sorpresa New Super Mario Bros 2 debutterà a livello mondiale il prossimo agosto su Nintendo 3DS. Il titolo si basa chiaramante su quello già uscite per le precedenti console DS e Wii. Ecco qualche Screenshot della Videoconferenza.

Ed infine l’aggiornamento di sistema che verrà rilasciato il prossimo 25 Aprile che porterà le seguenti novità:

  1. Possibilità nella home di creare cartelle con un massimo di 60 elementi.
  2. Supporto alle patch per le cartucce da gioco per risolvere qualche bug che affliggono i giochi: infatti verranno rilasciati aggiornamenti per Mario Kart 7 (che andrà a risolvere il famoso bug della scorcatoia nella Maka Wuhu), per Kingdom Hearts Dream Drop Distance (la versione giapponese é afflitta da un bug che, in determinate situazioni, non permette di continuare il gioco con la conseguenza di ricominciare da zero la partita) e New Love Plus (Ritirato dal mercato giapponese per una presenza elevata di gravi bug. In America ed Europa il gioco sulla simulazione di appuntamenti non é ancora stato annunciato).

Non é impossibile che il prossimo aggiornamento (o quelli futuri) presenteranno nuove caratteristiche come già abbiamo annunciato in passato in questa News, in particolar modo il Nintendo Network e l’aumento delle prestazioni di sistema con lo sblocco della seconda CPU.

 

Sul Fronte dell’Eshop abbiamo invece due nuovi giochi annunciati, dove i protagonisti saranno i Pokémon. Questi due software scaricabili permetteranno di aggiungere contenuti aggiuntivi alle future versioni Bianco e Nero 2, disponibili su Nintendo DS:

  1. Pokémon AR Searcher: applicazione “sparatutto” che permetterà di catturare i Pokémon intorno a voi, sfruttando la realtà aumentata della console
  2. Pokédex Pro: aggiornamento alla versione già presente sul Nintendo Eshop che porterà tutti i 648 Pokémon sulla 3DS.

 

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch