Nintendo 3DS: aggiornamento di sistema imminente?

Il sito giapponese gamebaz riporta un aggiornamento corposo di sistema per Nintendo 3DS. Il changelog é il seguente:

  • possibilità di accesso all’eShop da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, come computer, smarthpone e tablet
  • implementazione dei DLC per i giochi su supporto fisico attraverso l’eShop (già annunciati ufficialmente per Fire Emblem e TheatrhythmFinal Fantasy, per offrire qualcosa che era già presente sulle console concorrenti);
  • ottimizzazione del sistema operativo che ne aumenterà le prestazioni (il vociferato aumento delle prestazioni del 25 % sbloccando anche la seconda CPU della macchina e con una maggior ottimizzazione dei contenuti 3D e 2D);
  • Nintendo Zone sui 3DS europei
  • possibilità di fotografare i codici QR da altri dispositivi per riscattare o scambiare gli acquisti;
  • il Nintendo Network diventerà una parte del sistema operativo (simbolo presente sulla scatola di vendita di Kid Icarus: Uprising, il sostituto del servizio online nintendo Wi Fi Connection)
  • la sicurezza del sistema verrà aumentata con aggiornamenti automatici e periodici (evidentemente per fermare la pirateria).

Come si può vedere dall’immagine, il servizio Nintendo Network (già annunciato precedentemente da Satoru Iwata l’anno scorso) porterà un miglioramento dei servizi online e introdurrà le community, già presente in mario kart 7.

Un passo avanti per Nintendo: che integra così il supporto online su un livello più esteso di com’era in passato per offrire al consumatore servizi presenti su Windows Live e Playstation Network.

 

La data di rilascio di questo aggiornamento non é stata ancora ufficialmente annunciata.

Stay Tuned

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.