Era anche ora: Google lancia ufficialmente Chromecast con Google TV in Svizzera

Piano piano Google porta sempre più hardware interessante nel nostro paese. Dopo aver lanciato parte della sua linea di videocamere di sicurezza Nest, Nest Cam e Nest Doorbell, ecco arrivare anche Chromecast con Google TV e telecomando!

Le due principali novità, che traformano Chromecast in una vera piattaforma per l’intrattenimento, è l’introduzione di una vera interfaccia con supporto ad app stand alone e al telecomando. Fino ad oggi Chromecast era un semplice ricevitore per smartphone e tablet ma da ora può sostituire in tutto e per tutto il vostro media center.

Google TV organizza i contenuti di varie app e abbonamenti, offre consigli e indica le tendenze del momento. In Svizzera è disponibile con YouTube, Netflix, Disney+, Prime Video, Zattoo, myCANAL, RTL+, DAZN e Apple TV. Ci sono oltre 6.500 altre applicazioni che possono essere facilmente installate. Il telecomando dispone anche di un pulsante per Google Assistant. È sufficiente tenere premuto questo pulsante per richiedere film, spettacoli, generi musicali o qualsiasi altra cosa si possa chiedere all’Assistente Google, come ad esempio il meteo, l’illuminazione o il controllo di una telecamera o di un campanello Nest. Il telecomando vocale di Chromecast può anche controllare l’alimentazione, il volume e i canali di ingresso di un televisore.

Chromecast con Google TV ha un design sottile e compatto e dispone della tecnologia più avanzata per offrire la migliore esperienza di visione. Si collega a una porta HDMI e si nasconde dietro il televisore. Il Chromecast con Google TV offre video cristallini fino a 4K HDR a 60 fotogrammi al secondo, supporta Dolby Vision per colori, contrasto, luminosità e dettagli straordinari e offre il passaggio HDMI di contenuti audio Dolby.

Chromecast con Google TV è disponibile per il pre-ordine in Svizzera da oggi nel Google Store al prezzo di 69,99 franchi.

 

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch