Anteprima: The Mighty Quest for Epic Loot

A chi non piace il genere tower defense? In effetti è un genere un po’ particolare in cui il giocatore deve arginare attacchi su attacchi, solitamente portati contro una torre, un tesoro o comunque un oggetto immobile.

16326-logo-The_Mighty_Quest_for_Epic_Loot

Detto così può anche suonare un filino noioso, specialmente se l’idea dannarsi per difendere un oggetto non vi ispira più di tanto. Per svecchiare il genere, renderlo più interessante e già che ci siamo mescolarlo con altri generi, arriva The Mighty Quest for Epic Loot. Ci siamo armati della closed beta e vi invitiamo ad accompagnarci nell’anteprima di questo interessante titolo per PC!

Mission looting

The-Mighty-Quest-For-Epic-Loot-0In The Mighty Quest for Epic Loot siamo un novello castellano del regno di Opulentia. Si tratta di un regno molto particolare in cui tutti sono straricchi, tutti possiedono castelli volanti e tutti cercando di arraffare quanto più possibile. Sembra quasi una critica alla società moderna, ma non cerchiamo troppi significati profondi. The Mighty Quest for Epic Loot mescola elementi di tower defense, PvP e MMO in maniera piuttosto azzeccata per portare il giocatore a compiere una sacra missione: impilare ricchezze. Il giocatore comincia selezionando una delle tre categorie disponibili: mago, cavaliere ed arciere. Bene inteso, ogni categoria avrà i suoi poteri speciali e le sue armi, non c’è nemmeno bisogno che lo dica. Scelto il nostro eroe, partiremo alla volta della nostra Cerca per il Tesoro!

Il titolo si divide in Attacco e Difesa: durante le fasi di attacco dovremo attraversare vari dungeon pieni di mostri e trappole, combattere e raccogliere oggetti. La velocità è una componente fondamentale, dal momento che per raccogliere il massimo di bonus dovremo portare a termine la missione entro un lasso di tempo stabilito. Avendo scelto il mago per la mia carriera, ho quasi subito potuto apprezzare i vari potenziamenti che rendono il giocatore più potente e coriaceo. Il sistema di potenziamenti è basato su monete e livelli esperienza. Più saremo ricchi e con più esperienza e più potremo acquisire poteri speciali. Nelle fasi di difesa invece dovremo gestire le nostre unità e le risorse. Il gioco ci obbliga a limitare il numero di mostri che possiamo piazzare in ogni zona, per evitare che sia impossibile per gli attaccanti vincere contro di noi. Fastidioso dal momento che sarebbe meglio lasciare la possibilità ai giocatori più attenti e strateghi di fare come preferiscono, premiando la loro abilità. Questo è vero soprattutto nel caso che saremo sconfitti, perdendo il 20% del nostro bottino! Le varie unità e potenziamenti si creano tramite apposite costruzioni che vanno piazzate nel salone principale del castello: ce n’è una per i mostri, una per gli upgrade e via dicendo.

 screenshot3

Ma il tesoro?

Per ora nella fase beta, il tesoro è davvero difficile da acquisire. Troviamo monete lasciate dai nemici, qualche forziere alla fine di un dungeon se siamo stati abbastanza veloci ma visto il titolo ci aspettavamo montagne di bottino in ogni angolo, specialmente da un regno chiamato Opulencia! E invece no, ve lo dovrete sudare!61514_512230852173873_542885751_n

Il gioco è graficamente piacevole, sebbene non complesso come Diablo III per esempio. Su un Macbook Pro 2011 The Mighty Quest for Epic Loot funziona egregiamente, sebbene con la grafica livellata verso il basso. Il titolo, è degno di nota, è intriso di uno humor davvero molto simpatico e non si prende affatto sul serio. I mostri hanno nomi quali Derp, Smelly Archer o Defend-o-Tron. Anche i video promozionali rilasciati fin’ora sono davvero molto divertenti (date un occhiata ai blooper del video riportato in fondo all’articolo!)

Le meccaniche di gioco funzionano bene nelle fasi di attacco e, sebbene limitate, anche in quelle di difesa. Il gioco punta molto sulla componente online, permettendovi di scontrarvi coi vostri amici ma mancano del tutto trading e una chat di base ingame! Per fortuna che c’è ancora tempo, il gioco è previsto per settembre 2013, per sistemare queste cose. Per ora il titolo ci sembra degno del vostro interesse e vi rimandiamo ad un test più approfondito quando The Mighty Quest for Epic Loot sarà in dirittura d’arrivo!

Livello di anticipazione: medio

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch