Zurich Game Show: manca poco alla fiera gaming zurigese!

Il festival Zürich Game Show è ormai alle porte, il grande evento svizzero dedicato al Gaming, esport, board games e cosplay avrà luogo questo prossimo fine settimana.

Benvenuti nel paridiso dei gamer, è così che il comunicato stampa ufficiale dell’evento accoglie i suoi visitatori, nel quale si conferma una massiccia presenza di gaming, sviluppatori del settore e famosi publisher quali Microsoft, Nintendo e non solo! Presso la Messe di Zurigo saranno presenti centinaia di console e PC che mostreranno i giochi in uscita prossimamente (o già presenti sul mercato), pronti per essere testati dai visitatori. Fra gli eventi più importanti vi è la già annunciata presentazione di CD Project Red relativa al nuovo video demo di Cyberpunk 2077. Non solo grandi brand che presenteranno nuovi prodotti, come Cooler Master o Trust Gaming, bensì vi saranno anche sviluppatori regionali con titoli inediti di stampo elvetico.

Presenti anche i tornei eSport nei quali i migliori atleti eSportivi della Svizzera si sfideranno nei seguenti giochi: Farming Simulator League, Rainbow Six Siege, CS:GO, Tekken e Fortnite. Fra questi vi è pure il torneo ufficiale di Super Smash Bros Ultimate e Splatoon 2, in cui i primi classificati avranno accesso ai campionati europei.

Non mancano anche vari ospiti dal mondo dei lungometraggi e del gaming, fra cui l’attore statunitense Dean Cain (nel ruolo di superman in Lois & Clark, nonché apparso in telefilm quali Smallville e Supergirl), Jim Pirri (ha lavorato nella serie Friends e ha preso parte al doppiaggio di Days Gone und Red Dead Redemtion), Steve J. Palmer (doppiatore in Red Dead Redemption) e Ganzales Martin (doppiatore in Life is Strange). Inoltre sarà anche presente Charles Martinet, la voce di Super Mario, e il famoso youtuber Domtendo.

Naturalmente è presente anche il Cosplay village con il tradizionale Cosplay Contest (sia sabato che domenica) sul palco principale dello Zurich Game Show Stage. Per chi invece non volesse essere giudicato da una giuria, vi è la possibilità di partecipare al Cosplay Open Stage: Shows & Catwalk, nel quale è possibile presentare al pubblico il proprio personaggio con le relative performance. Di seguito trovate una mappa completa di tutte le Hall allestite presso Zürich Game Show, il quale avrà luogo il 13-15 settembre 2019.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.