Welcome Back Commander! Il nuovo Command and Conquer

Sono passati più o meno due anni dalle prime voci che correvano nel web e si parlava di un nuovo capitolo e finalmente qui alla Gamescom l’Eletronics Arts ci ha permesso di mettere le mani su una Demo giocabile, purtroppo ancora in versione Alpha. I programmatori non hanno ancora scelto un titolo concreto per questo nuovo capitolo, all’inizio si parlava di Generals 2, ma in questo momento è rimasto solo il titolo di base, Command & Conquer, sotto certi aspetti il titolo è molto centrato perché ci fa capire quanto il gioco sia completamente legato alla serie.
Le caratteristiche del genere sono ancora tutte presenti e ricordano globalmente C&C Generals, raccogli risorse, costruisci unità e schiaccia il nemico! La demo non ci lascia molta scelta, ma trattandosi di una versione Alpha le critiche sono superflue. Tutto comincia con la possibilità di scegliere tra sedici diversi generali distribuiti in 3 fazioni, mappa casuale e avversario controllato dalla CPU.

c&c

All’inizio non sappiamo ancora la differenza tra un generale e l’altro, ma si può intuire che sostanzialmente ogni generale è più specializzato di un altro a livello strategico bisogna tener conto che ognuno ha la sua strategia e usarli cosi senza conoscere un bel niente potrebbe rischiare di compromettere la partita. Grazie al nuovo e potentissimo motore Frostbite (Battlefield 4) i programmatori hanno potuto pensare un po’ più in grande rispetto alla norma. Frostbite ha consentito di aumentare il massimo di unità gestibili dal gioco e non solo, ma anche le mappe di gioco sono enormemente più grandi.

Le modalità di gioco disponibili sono sempre le stesse, ci sarà la componente Multiplayer che ci darà la possibilità di lanciarci in competizioni PVP e CO-OP di cui Deathmatch e Dominio. Per quanto riguardo al lato Single Player gli sviluppatori hanno parlato di una campagna ma per ora non possiamo comunicare più informazioni poiché è ancora tutto in via di sviluppo.
Abbiamo anche potuto notare come si giochi via terra, mare o aria, caratteristica quest’ultima molto spesso non presente in altri esponenti del genere. A colpo d’occhio abbiamo potuto costatare che il nuovo motore grafico fa il suo lavoro, non solo a livello di gestione della fisica ma anche graficamente si nota il netto avanzamento rispetto ai capitoli precedenti. Il team ha parlato che in futuro saranno disponibili DLC.

Purtroppo riguardo alla data di rilascio gli sviluppatori non hanno precisato molto, restando molto vaghi hanno parlato di fine anno. Le impressioni sono molto positive non ci resta che lasciare in mano tutto al team di sviluppo e attendere fine 2013 per provare questo gioco in versione definitiva.

command-and-comquer-2013-1

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

2 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. NeX 24 Agosto 2013 | Rispondi

    Epica saga per gli amanti degli strategici. Noto solo ora i commenti con disqus, finalmente!! =D
    Continuate così!

    • Dave 24 Agosto 2013 | Rispondi

      Esatto, adesso si può commentare XD
      Comunque C&C è una serie storica e non vediamo l’ora di rivederlo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch