Visto alla Gamescom Prey

prey

Come secondo capitolo tripla A proposto da Bethesda ci viene mostrato Prey, annunciato lo scorso E3. Sempre tramite sequenze ingame vengono rivelate alcune interessanti caratteristiche che meritano l’attenzione dei giocatori. Come per Dishonored 2, anche Prey vede il protagonista alla ricerca del proprio passato e sul motivo che hanno spinto determinati scienziati ad effettuare esperimenti su di lui. Fuggito da quel circolo vizioso da cavia da laboratorio, il nostro protagonista esplora una location spaziale vasta e necessaria per scoprire il suo passato: il Talos Walk. Una stazione spaziale popolata da esseri alieni “oscuri” e alquanto ostili, in cui le armi a nostra disposizione scarseggiano.

prey2-

Molto interessanti sono alcune peculiarità del gameplay. I Neuromods permettono all’utente di modificare alcune caratteristiche del protagonista acquistando determinate abilità aliene atte per superare determinati punti o, più semplicemente, apprendendo nuovi stili di combattimento. L’insieme è quello tipico di un FPS avventura con una caratterizzazione delle abilità a tratti molto RPG. Come seconda cosa il recycle charge: un’interessante palla meccanica capace di eseguire diverse task specifiche di camuffamento o anche di combattimento, creando dei veri campi di energie pronti a risucchiare i malcapitati nel suo raggio d’azione. Infine viene anche confermata una certa importanza del looting e del crafting, in modo da creare oggetti necessari per l’avventura tramite l’opzione fabrication system.

Ricordiamo che Prey è un reboot del famoso brand uscito tempo fa su PC, ed è previsto entro questo inverno durante le vacanze natalizie.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch