Uncharted 4 mostrato da Naughty Dog all’E3

Siamo passati da Sony per il nostro unico appuntamento a porte chiuse, ma per fortuna era il gioco che più di tutti volevo vedere: Uncharted 4. Seduti comodi sul divanetto nel privé di SCEE abbiamo visto la demo mostrata durante la conferenza Sony di lunedì scorso con una sostanziale differenza: dopo che Nate si fa trascinare dal camion sotto il ponte la demo non terminava affatto!

uncharted4_logo

Passato più o meno indenne il ponte, il nostro eroe viene trascinato nel fango mentre attorno a lui si radunano un buon numero di cattivi su vari fuoristrada e moto da cross. Dopo un bel po’ di metri a faccia in giù nel fango, riusciamo finalmente a metterci in piedi e farci trascinare a mo’ di sci nautico per poi arrampicarci a fatica sul pianale del camion. Finalmente possiamo cominciare a reagire e per qualche istante possiamo sparare nascondendoci dietro il bordo del veicolo ma ben presto dovremo abbandonare la nostra copertura in favore di una jeep che si è affiancata al nostro mezzo per eliminarci. Preso il controllo del fuoristrada inizia un inseguimento in un campo di grando, moto e auto schizzano da tutte le parti per fermarci ma tramite delle sportellate ben calibrate possiamo liquidare la maggior parte dei cattivi a due ruote. A questo punto veniamo speronati e finiamo capovolti sotto il nostro mezzo.

uncharted4_e3_2015 (2)

Nathan, frastornato, si ritrova prigioniero del veicolo che sta prendendo fuoco! Piano piano riesce a trascinarsi verso la portiera e, liquidati due nemici appostati all’esterno, riusciamo finalmente ad uscirne vivi. Un provvidenziale passaggio ci riporta a casa dove rincontriamo Sully. Gli uomini sono esaltati perché hanno finalmente trovato indicazioni concrete per raggiungere il santuario pirata visto l’anno scorso nel reveal trailer. Favolosi tesori li attendono e quindi, mappa alla mano si preparano per partire. Entrano in casa per scoprire che Elena Fisher li ha scoperti. La demo finisce così.

uncharted4_e3_2015 (4)

Non abbiamo potuto giocare personalmente ad Uncharted 4 ma ciò che abbiamo visto girava in real time su una PS4. Salta subito all’occhio l’enorme lavoro di level design. Gli ambienti sono zeppi di dettagli, ogni cosa è animata magnificamente. Ad esempio durante una sparatoria Nate si è rifugiato dietro un sacchetto di sabbia che, una volta colpito dai proiettili, ha cominciato a far uscire il contenuto. Oppure durante la prima fase della rocambolesca fuga in auto di Nate e Sully un filo del bucato si è impigliato nel parafanghi anteriore ed è stato trascinato per un po’. I personaggi sono davvero ben fatti e notiamo in particolar modo l’ottima fattura dei tessuti dei vestiti. Personaggi che tra l’altro cambiano, come tradizione Uncharted, il loro aspetto in base a cosa succede loro. Nate dopo essere stato trascinato nel fango rimane tutto sporto e graffiato ad esempio. Ciò che abbiamo visto non è altro che una versione estesa di quanto già mostrato in settimana e non da vere indicazioni extra sul nuovo capitolo della saga di Nathan Drake. Tuttavia ha rinforzato le nostre impressioni positive sul gioco e ha reso l’attesa per il 2016 ancora più lunga.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch