Sempre in occasione per il Summer Game Fest non manca la conferenza digitale tenutasi online dalla casa francese Ubisoft. Di seguito le principali novità mostrate:
- Star Wars Outlaws: i primi istanti della conferenza sono stati dedicati alla saga di George Lukas, con un titolo ambientato narrativamente tra l’Episodio V e l’Episodio VI. Il trailer mostra l’entusiasmante gameplay e le classiche location in un vasto open world. La protagonista adotterà diversi approcci per affrontare gli avversari, dall’action allo stealth oltre a sfruttare delle abilità per distrarre i nemici. Star Wars Outlaws sarà disponibile a partire dal 30 agosto 2024 su tutte le piattaforme (eccetto Nintendo Switch).
- Anno 117: Pax Romana: lo storico gestionale catapulta il giocatore nel vestire i panni di un imperatore romano ai tempi dell’antica Roma. Il gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme nel corso del 2025 (esclusa Nintendo Switch).
- Skull and Bones: il titolo live service a tema pirata torna protagonista con nuovi contenuti previsti per la stagione 2 (Chorus of Havoc) e 3 (The Dragon’s Wake), caratterizzati da nuove modalità PvP, PvE e molto altro.
- Prince of Persia: The Lost Crown: in arrive due nuovi DLC. Il primo è un update fratuito che aggiunge al gioco base nuove sfide di combattimento (nuovi nemici, nuovi boss al fine di offrire un maggior livello di sfida). Il secondo è un DLC narrativo, Mask of Madness, che non ha ancora una data di uscita. Il tutto sarà da godere nell’attesa del remake Prince of Persia: le Sabbie del tempo, in arrivo nel 2026.
- Avatar: Frotnier of Pandora: nuovo DLC, The Sky Breaker, disponibile a partire da luglio 2024.
- Assassin’s Creed Shadows: ambientato nel Giappone feudale, il giocatore potrà decidere se giocare nei panni di Yasuke o Naoe. I nuovi protagonisti hanno uno stile di gameplay diametralmente opposto, il primo è più per gli scontri a viso aperto, mentre la seconda è specializzata nello stealth. Il nuovo capitolo sarà disponibile dal 15 novembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.