Ubisoft Forward 2024: le principali novità

Sempre in occasione per il Summer Game Fest non manca la conferenza digitale tenutasi online dalla casa francese Ubisoft. Di seguito le principali novità mostrate:

  • Star Wars Outlaws: i primi istanti della conferenza sono stati dedicati alla saga di George Lukas, con un titolo ambientato narrativamente tra l’Episodio V e l’Episodio VI. Il trailer mostra l’entusiasmante gameplay e le classiche location in un vasto open world. La protagonista adotterà diversi approcci per affrontare gli avversari, dall’action allo stealth oltre a sfruttare delle abilità per distrarre i nemici. Star Wars Outlaws sarà disponibile a partire dal 30 agosto 2024 su tutte le piattaforme (eccetto Nintendo Switch).

  • Anno 117: Pax Romana: lo storico gestionale catapulta il giocatore nel vestire i panni di un imperatore romano ai tempi dell’antica Roma. Il gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme nel corso del 2025 (esclusa Nintendo Switch).
  • Skull and Bones: il titolo live service a tema pirata torna protagonista con nuovi contenuti previsti per la stagione 2 (Chorus of Havoc) e 3 (The Dragon’s Wake), caratterizzati da nuove modalità PvP, PvE e molto altro.
  • Prince of Persia: The Lost Crown: in arrive due nuovi DLC. Il primo è un update fratuito che aggiunge al gioco base nuove sfide di combattimento (nuovi nemici, nuovi boss al fine di offrire un maggior livello di sfida). Il secondo è un DLC narrativo, Mask of Madness, che non ha ancora una data di uscita. Il tutto sarà da godere nell’attesa del remake Prince of Persia: le Sabbie del tempo, in arrivo nel 2026.

  • Avatar: Frotnier of Pandora: nuovo DLC, The Sky Breaker, disponibile a partire da luglio 2024.
  • Assassin’s Creed Shadows: ambientato nel Giappone feudale, il giocatore potrà decidere se giocare nei panni di Yasuke o Naoe. I nuovi protagonisti hanno uno stile di gameplay diametralmente opposto, il primo è più per gli scontri a viso aperto, mentre la seconda è specializzata nello stealth. Il nuovo capitolo sarà disponibile dal 15 novembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch