Tutti i principali annunci ai Game Awards 2018

Oltre all’annuncio di tutti i vincitori del 2018, il Game Awards è un ottimo evento per presentare altresì i nuovi arrivi per l’anno a venire. Di seguito i titoli principali presentati durante l’evento.

Sayonara Wild Hearts

Questo titolo apre le danze dei Game Awards, e si tratta in sintesi si un action sviluppato da Simopo per Nintendo Switch. Il suo arrivo è previsto per il 2019.

Journey to the Savage Planet

Direttamente dagli studi di 505 Games, ecco il nuovo progetto di Typhoon Games sotto la visione del team di Alex Hutchinson, in arrivo prossimamente per PC e Xbox One.

Among Trees

Si tratta del primo progetto di Fjord Interactive, mostrato mediante un interessante teaser. Il titolo sarà disponibile l’anno prossimo per il tramite della piattaforma Steam Early Access.

Marvel Ultimate Alliance 3

Con una certa sorpresa è stato annunciato il terzo capitolo di Marvel Ultimate Alliance, denominato The Black Order. La famosa serie action RPG basati sull’universo Marvel torna in pompa magna sulla console ibrida di Nintendo Switch, di cui la data di uscita è prevista per il 2019.

Far Cry: New Dawn

Dopo qualche leak apparso in rete recentemente, il nuovo episodio di Far Cry è in dirittura d’arrivo nei primi mesi del 2019, e meglio il 15 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo nuovo capitolo riprenderà gli eventi successivi alla trama di Far Cry 5, dopo l’attacco nucleare scatenato dal Padre che ha cambiato per sempre le cose.

Hades

Hades è un titolo esclusivo per il nuovo store aperto da Epic (Epic Games Store) e viene descritto dallo sviluppatore Supergiant Games come segue: Sfida il dio della morte mentre ti fai strada per uscire dall’Aldilà in questo gioco di esplorazione di dungeon in stile roguelike dai creatori di Bastion​ e Transistor.  Gioca in accesso anticipato: l’ambiente di gioco è attivo e in continuo mutamento! Aggiornamenti a cadenza regolare con nuove funzionalità, eventi, personaggi, luoghi, poteri… e molto altro ancora.

Ancestors: The Humankind Odyssey

Dal creatore di Assassin’s Creed, Patrice Desilets, ecco presentato il suo nuovo progetto previsto per il prossimo anno.

Crash Team Racing: Nitro-Fueled

Oggetto di numerosi rumor apparsi in rete, l’arrivo di Crash Team Racing: Nitro-Fueled è ora ufficiale. Il titolo è previsto per PS4, Xbox One e Nintendo Switch il quale reinterpreta il primo capitolo uscito, a suo tempo, per la prima Playstation, vantando una modalità multiplayer locale e online. La data di uscita è prevista il prossimo 21 giugno 2019.

The Outer Worlds

Si tratta del nuovo progetto di Obsidian Entertainment, appartenente a un genere RPG fantascientifico, con tratti action e con uno stile alquanto comico. L’uscita è prevista nel 2019 su PC, Xbox One e PS4.

Scavengers

Già annunciato agli inizi di quest’anno corrente, Scavengers è un survival cooperativo in cui i giocatori sono chiamati a collaborare per poter sopravvivere. Ancora sconosciuto è il tipo di gameplay adottato, tuttavia tale titolo sarà lanciato nel corso del 2019.

Dragon Age

Dopo Dragon Age: Inquisition, Bioware è ritornata alla carica con un teaser riferito al nuovo capitolo della serie. Il nuovo episodio non ha tuttavia ancora un titolo ufficiale, né tanto meno una finestra di lancio.

Mortal Kombat 11

Lo storico e famoso Mortal Kombat si mostra in un fantastico e violentissimo trailer nella sua “undicesima” reinterpretazione. Il nuovo capitolo è in dirittura d’arrivo piuttosto presto, infatti lo stesso è previsto per il mese di aprile del 2019 su praticamente qualsiasi piattaforma.

Psychonauts 2 

Era già stato dichiarato da Double Fine Productions il ritorno di Psychonauts, l’amato platform game 3D uscito, a suo tempo, per Playstation 2. Finalmente è stato mostrato un trailer nel quale introduce la storia di Razputin Aquato, un’acrobata di talento che ha esaudito il sogno della sua vita: diventare un super spia psichica e, pertanto, uno Psychonaut. La pubblicazione di Psychonauts 2 è prevista per il 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.