Tutti i giochi dalla conferenza Xbox a Colonia

Eccoci finalmente per il nostro resoconto dalla conferenza Microsoft. Svoltasi oggi pomeriggio, è stata l’occasione per Xbox di mostrare ancora una volta i titoli già confermati allo scorso E3, di confermare alcune cose e di mostrare novità pensate specialmente per la Gamescom. Sul palco si sono susseguiti diversi sviluppatori, oltre all’oramai arcinoto Phil Spencer.

02_SITO_ONE

La conferenza si è aperta con un emozionante trailer per Assassin’s Creed Unity in cui abbiamo visto immense folle e nuovi scorci di Parigi. Phil ha ricordato che Xbox One arriverà in un buon numero di nuovi mercati a partire da settembre, Svizzera compresa. Alcune bombe sganciate dal capo di Xbox comprendono l’arrivo in esclusiva per Xbox One di The Rise of the Tomb Raider, sequel del riuscitissimo reboot di Tomb Raider. Continuiamo con l’annuncio che le carriere di GTA Online potranno essere importate su Xbox One sia da PS3 che Xbox 360. Sono in arrivo tre nuovi bundle per Xbox One: con FIFA15, in versione bianca per Sunset Overdrive e con la livrea di Call of Duty Advanced Warfare e 1TB di HDD. Novità che i possessori di Xbox One invidiavano a PS4 è il pre-order e il pre-download dei giochi dallo Store della console. I primi titoli a supportare questa feature saranno Forza Horizon 2 e FIFA 15. Molto tempo è stato speso parlando di FIFA Ultimate Team, delle nuove leggende e dell’arrivo fissato per il 25 settembre per il titolo. Forza Motorsport 5 ottiene nuove auto gratuite a partire da oggi, la Renault Spark di formula E e la Rolls-Royce Wraith.

Assassin’s Creed Unity

ID@Xbox

Moltissimi i titoli presentati che fanno parte del programma ID@Xbox: Blues and Bullets, Cuphead, Dungeon of the Endless, Fruit Ninja Kinect 2, Funk of Titans, Ghost of a Tale, Goat Simulator, Gunscape, Massive Chalice, Inside, Knight Squad, Lovers in a Dangerous Spacetime, #IDARB, No Time to Explain, Plague Inc: Evolved, Rivals of Aether, Smite, SlashDash, Space Engineers, Spectra, Pneuma: Breath of Life, Threes!, The Escapists, Volgarr the Viking, SpeedRunners e Superhot.

Call of Duty Advanced Warfare

Giocato live davanti al pubblico accorso alla conferenza Microsoft, abbiamo finalmente visto il nuovo CoD nella sua componente single player con una missione estremamente scenografica in cui scamperemo per un pelo alla distruzione del ponte di S.Francisco. Confermata anche la Day Zero Edition.

Evolve

Evolve arriverà in versione beta solo su Xbox One

Quantum Break

Presentato direttamente da Sam Lake, Quantum Break si è finalmente mostrato in tutto il suo splendore con una succosa sezione in game. Lake ci ha spiegato che in Quantum Break, a seguito di un esperimento andato a finire male, il tessuto del tempo sta andando in pezzi. Il protagonista, essendo stato all’epicentro dell’incidente, ha ottenuto la capacità di creare delle bolle temporali e di evitare di rimanere bloccato in quei momenti in cui il tempo si ferma. Grazie ai suoi poteri potrà quindi bloccare i nemici per sparare loro più colpi, evitare all’ultimo momento di restare schiacciato da un camion e molto altro. Alcuni nemici però posseggono una tecnologia per evitare le stasi temporali, creando delle sorta di boss fight emozionanti.

Fable Legends

Arriverà in versione beta il 16 ottobre

ScreamRide

Potrebbe ricordarvi Roller Coaster Tycoon ma ScreamRide ha un lato oscuro. Nel trailer mostrato alla conferenza abbiamo visto improponibili montagne russe andare in mille pezzi. Guardare per credere!

Forza Horizon 2

Finalmente è stato mostrato anche Forza Horizon 2! Il nuovo racing di Playground promette grande libertà nello scorrazzare per Costa Azzurra e Toscana, una componente social ancora più spinta rispetto al passato e ovviamente Drivatars migliorati.

Ori and the Blind Forest

Uno dei giochi più evocativi mostrati all’E3 è tornato a mostrarsi anche qui a Colonia. Il titolo è esclusivo temporale su Xbox One e PC ed è da restare senza fiato!

Sunset Overdrive

Insomniac Games ha mostrato ancora una volta il suo Sunset Overdrive, ci ha rimpinzato di bibite energetiche a tema del gioco e abbiamo pure potuto giocare ad una versione non definitiva. Di difficile collocazione, potrebbe trovare posto tra Jet Set Radio Future e Dead Rising, questo titolo offre un azione frenetica e uno humor bizzarro. Il gioco, durante il nostro breve hands on, ci è sembrato molto divertente. Difficile però valutare se il divertimento sarà duraturo nel tempo o all’interesse iniziale subentrerà la noia. Appuntamento dunque alla nostra recensione! Ricordiamo anche che arriverà un bundle con il gioco e la console bianca.

Halo The Master Chief Collection e Halo 5 Guardians

Molto spazio è stato dedicato alla saga di Master Chief. La Collection conterrà i primi 4 giochi dedicati al Capo, Halo Nightfall (la serie TV) e la beta multiplayer di Halo 5 Guardians. Annunciato anche Halo Channel, una sorta di nuova versione potenziata del vecchio Halo Waypoint. Sul palco è stata mostrata una partita tratta da Halo 2 in versione rimasterizzata, la quale in sostanza evidenziava le migliorie apportate a livello grafico. 343 Industries promette un gameplay assolutamente fedele all’originale ma una grafica “sbalorditiva”. Su quest’ultima affermazione non siamo affatto d’accordo: il gioco è bello ma non ha nulla a che vedere con i titoli davvero nextgen mostrati ultimamente.

 

Per quanto riguarda invece la beta di Halo 5 Guardians, essa inizierà il 29 dicembre 2014 e terminerà il 18 gennaio 2015 e sarà ottimizzata per partite 4 vs 4. Il tutto girerà a 60fps e alcuni elementi sbloccati nella beta potranno essere importati nel gioco finale!

 
 

Qualche immagine dalla conferenza:

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

8 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. Tex 14 Agosto 2014 | Rispondi

    per grafica “sbalorditiva” non si riferiscono al confronto coi giochi Next Gen ma ad un confronto con la grafica di 10 nni fa

    • Dave 14 Agosto 2014 | Rispondi

      dico solamente che non è come poteva essere. guarda metro redux e poi ti renderai conto del potenziale di una riedizione in HD! 😉

      • tex 14 Agosto 2014 | Rispondi

        Ah beh quello è poco ma sicuro condivido a pieno il tuo pensiero! Potevano fare di sicuro di più 🙂

  2. Tex 14 Agosto 2014 | Rispondi

    PS è stato confermato da Phil Spancer che The Rise of Tomb Rider È una esclusiva temporale, non ha però dichiarato quanto lungo sarà il periodo perché il contratto firmato con la Crystal Dynamics non gli permette attualmente di rilasciare ulteriori informazioni

    • Dave 14 Agosto 2014 | Rispondi

      È stato annunciato come esclusiva temporale in seguito alla conferenza, lo so perchè c’ero di persona e ha detto solo “esclusivo xbox”. Non ho avuto il tempo di correggere l’articolo in seguito 🙂

      • Tex 14 Agosto 2014 | Rispondi

        Vero diciamo che è stata una trovata commerciale dato il putiferio che è saltato fuori 😀 noto comunque che in questo 2014 il concetto di esclusiva lo stanno adottando in un modo un po’ assurdo (parlo in generale) con annunci di esclusive che poi si rivelano temporali ecc e poca chiarezza nel loro annuncio (vedi MS con Tomb Rider e gli esempi che ti ho messo nel commento al vostro articolo riguardante alla conferenza Sony) PS se sei riuscito a vedere anche a porte chiuse Quantum Break, sai dirmi se è veramente così spettacolare come ho letto su alcuni siti che hanno partecipato all’evento porte chiuse? Grazie in anticipo Dave 😀

        • Dave 15 Agosto 2014 | Rispondi

          si oramai esclusiva si usa un po’ a cavolo, omettendo dettagli e asterischi che in effetti andrebbero specificati sul momento e non solo in un secondo tempo. Niente Quantum Break per me, per ora. Domani riproverò! Comunque l’ho visto giocare davanti a me alla conferenza Microsoft (ho anche fatto una epica foto con Sam Lake, grande momento di nerdaggine videoludica) ed è davvero un titolo molto interessante. Molto belli i “boss fight” e il concetto di manipolazione del tempo, non come in quella grande delusione di Remember Me. Non so cosa abbiamo nostrato di diverso alle porte chiuse, ma per esperienza non sarà stato nulla di diverso rispetto a quanto visto nella conferenza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch