Torniamo a parlare di Trials Fusion su Joypad in occasione dell’uscita di simpatico pacchetto chiamato Awesome Level Max: gatti e unicorni sputafiamme in un gioco di motocross? Certo che si!
Per prima cosa andate a recuperare la recensione originale, dal momento che questo pacchetto DLC non cambia la sostanza del titolo di RedLynx. Quando il pacchetto è stato annunciato alla conferenza Ubisoft dell’E3 la cosa che sicuramente più ci ha colpito era proprio il gatto e l’unicorno. Sappiamo bene che lo studio dietro Trials è solito sfociare nella follia, ma questo era decisamente un livello sopra. Tuttavia il suddetto felino a bordo del suddetto equino sono solo una parte di Awesome Level Max, il quale aggiungerà al gioco di base (e ai suoi DLC già usciti) 30 nuovi tracciati, 10 tracciati supercross, 30 challenge e 130 nuovi oggetti per l’editor di livelli. Una buona quantità di cose da fare che si dividono tra le varie componenti del titolo. Per cominciare i livelli di base, quelli col gatto, non sono poi molti e possono essere completati in neanche un oretta. Si tratta di un pacchetto di piste piuttosto standard, sebbene offra qualche spunto originale come un big air orbitale e un boss di fine livello da sconfiggere a suon di equilibrio! Peccato che però non ci sia storia, non ci sono cut scenes e non ci sono nemmeno le frasi assolutamente folli che sentiamo pronunciare dalle IA nel gioco di base. Un po’ più di storia e contorno ai livelli che sono sì belli, ma che non sono poi così differenti dal solito (per non parlare della loro difficoltà nella norma).
I restanti tracciati sono fanno parte di una AllStar in cui troviamo metà dei livelli svilupapti da RedLynx e l’altra metà ad opera dei migliori modder della community. Ci sono tracciati per tutti i gusti, dai più semplici a quelli davvero molto ostici. I livelli sono tutti piacevoli e sanno riservare qualche gradita sorpresa, specialmente a coloro che erano rimasti un pochino delusi dal livello di sfida dei DLC compresi nel season pass. L’editor dei livelli è sicuramente quello che ha ottenuto i maggiori vantaggi, coi già citati 130 nuovi oggetti. La community ha già cominciato a sbizzarrirsi e i tracciati ora hanno davvero un amplissimo ventaglio di configurazioni diverse.
Awesome Level Max è un DLC dedicato a tutti quelli che hanno finito il gioco di base in ogni suo dettaglio. Aggiunge qualche tracciato interessante ma non offre molto a livello di storia (nonostante i tracciati col felino si chiamino Awesome Adventure!). Sicuramente lo consiglio ai patiti dell’editor e a coloro che sono in crisi d’astinenza da Trials. Per tutti gli altri, l’acquisto va valutato attentamente.