CD PROJEKT RED ha svelato il primo sguardo a The Witcher 4, il primo capitolo della nuova saga di Witcher, durante i The Game Awards 2024 a Los Angeles con un trailer cinematografico.
Il trailer, di quasi sei minuti, offre un primo sguardo a Ciri nel ruolo di protagonista mentre affronta un contratto da witcher in un villaggio remoto terrorizzato da generazioni da un mostro che esige sacrifici rituali. The Witcher 4 è sviluppato utilizzando la tecnologia Unreal Engine 5 personalizzata; il trailer cinematografico è pre-renderizzato in una build personalizzata di Unreal Engine 5 su una GPU NVIDIA GeForce RTX non ancora annunciata.
Durante i The Game Awards di quest’anno, CD PROJEKT RED ha offerto un primo sguardo a The Witcher 4, precedentemente noto con il nome in codice Polaris. Il gioco, successore di The Witcher 3: Wild Hunt, considerato uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi, segna l’inizio di una nuova saga di Witcher con Ciri che assume il ruolo di protagonista. “Stiamo dando il via a una nuova saga di Witcher, questa volta con Ciri al centro della storia!”, ha dichiarato Sebastian Kalemba, Game Director. “È così bello poter finalmente dire queste parole: per molto tempo abbiamo saputo che volevamo che Ciri fosse la protagonista di The Witcher 4; ci è sembrato naturale e crediamo che Ciri se lo meriti. In questo gioco vogliamo esplorare cosa significa veramente diventare un witcher seguendo Ciri nel suo percorso. Questo trailer è un assaggio di entrambi, e di quanto oscuro e profondo possa essere il mondo di The Witcher”.
Nel trailer di quasi sei minuti, gli spettatori hanno potuto conoscere Ciri, la figlia adottiva di Geralt di Rivia, mentre affronta un contratto da witcher in un villaggio remoto che è stato terrorizzato per generazioni da un temibile mostro che esige sacrifici umani. Inquadrato come una breve storia di Witcher a sé stante, il trailer mostra le nuove abilità e gli strumenti di Ciri, tra cui una catena e poteri magici avanzati. Al centro del trailer c’è la prospettiva di Ciri come estranea al villaggio. Mentre gli abitanti del villaggio salutano una dei loro, una giovane ragazza che si sta preparando per un tradizionale sacrificio rituale, Ciri sceglie di intervenire. Con l’obiettivo di uccidere la bestia e salvare la ragazza allo stesso tempo, Ciri si trova in contrasto con i pregiudizi e le superstizioni delle persone che cerca di proteggere, portandola a confrontarsi con una dolorosa lezione da witcher: i mostri si presentano in tutte le forme.
Il trailer è pre-renderizzato in una build personalizzata di Unreal Engine 5 su una GPU NVIDIA GeForce RTX non ancora annunciata. Alimentato dalla stessa tecnologia su cui è costruito The Witcher 4, utilizzando risorse e modelli del gioco stesso, mira a fornire ai giocatori uno sguardo cinematografico al tipo di esperienza che il gioco aspira a fornire. Il trailer è stato creato grazie a una stretta collaborazione tra CD PROJEKT RED e Platige Image, che non sono estranei all’universo di The Witcher, essendo stati responsabili dei filmati introduttivi nei precedenti capitoli della serie.
The Witcher 4 è un gioco di ruolo open-world per giocatore singolo di CD PROJEKT RED. All’inizio di una nuova saga, i giocatori assumono il ruolo di Ciri e si imbarcano in un viaggio attraverso un brutale mondo dark fantasy. Alimentato da Unreal Engine 5, punta a essere il gioco di Witcher open-world più immersivo e ambizioso mai realizzato.