Sunrise UPC ed OPPO lanciano un nuovo modem 5G

Oggi OPPO Svizzera e Sunrise UPC hanno annunciato l’arrivo sul mercato elvetico di OPPO 5G CPE T1a, nuovo modem 5G con supporto a Wi-Fi 6.

 

Il gigante delle telecomunicazioni elvetico e il costruttore cinese si apprestano a lanciare una nuova soluzione per la connettività senza fili. Ricorderete sicuramente il precedente device introdotto da Sunrise, prodotto da HTC (che ovviamente abbiamo recensito). Bene, nel 2021 un nuovo modello arriva verossimilmente a soppiantare quello vecchio.

Lo standard 5G si sta diffondendo rapidamente anche in Svizzera. Sunrise UPC offre la rete 5G più veloce della Svizzera, coprendo da settembre 2021 più di 890 città/paesi/comuni con il 5G ad alta velocità (fino a 2 Gbit/s) e più del 95% della popolazione svizzera con il 5G di base (fino a 1 Gbit/s). Il nuovo router OPPO CPE T1a di OPPO assicura che l’alta velocità del 5G possa ora essere utilizzata in modo semplice e flessibile per la navigazione e altre esperienze a casa e in ufficio. Dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon X55 5G 7 nm, OPPO 5G CPE T1a converte il 5G in segnali Wi-Fi 6 (802.11ax) per consentire velocità di upload e download wireless senza precedenti. Basta collegare il dispositivo all’alimentazione e inserire una scheda SIM compatibile con il 5G per un accesso WLAN stabile con i tempi di latenza più brevi. Questo può essere utilizzato comodamente con computer portatili, tablet, telefoni cellulari e altri dispositivi intelligenti.

OPPO 5G CPE T1a supporta le reti 5G e 4G, e garantisce una connessione veloce e stabile anche in aree con copertura mista. Con il 5G, sono supportate sia la SA (standalone, rete centrale e reti di accesso con 5G) che la NSA (non-standalone, solo rete di accesso con 5G). Il device è anche in grado di rilevare i problemi con le connessioni di rete e li ripara autonomamente. La console di gestione basata su browser può essere utilizzata per monitorare lo stato della rete e modificare le configurazioni. L’unità è dotata di un pulsante WPS sul retro che può essere utilizzato per collegare facilmente i dispositivi, con una porta per l’interfaccia WAN/LAN e una per la connessione LAN gigabit.

Il nuovo OPPO 5G CPE T1a sarà disponibile presso Sunrise UPC dal 27 settembre al prezzo di CHF 379.00.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch