Spadoni da samurai al Japan Matsuri

Gioite fan del Sol Levante! Anche voi che avete portato in aereo una katana acquistata in un vero negozio di spade giapponesi a Kyoto, rischiando anni e anni di galera ma poi in realtà è andato tutto bene perché la spada aveva il certificato e l’omino della dogana dopo tre ore di controlli ha dato il suo benestare e non sto certo parlando del sottoscritto quando è stato al Tokyo Game Show nel 2013!

japan matsuri logo

Japan Matsuri annuncia il suo secondo ospite d’onore: Samurai Sword Artists – Kengishū KAMUI. Si tratta di un gruppo artistico teatrale diretto da Tetsurō Shimaguchi. Il Signor Shimaguchi è maestro di spada e arti marziali, attore “occidentale” e del teatro kabuki, molto famoso in patria. Nel 2003 viene invitato dal regista Quentin Tarantino a dirigere le scena di combattimento in “Kill Bill vol.1” e ad interpretare uno dei personaggi nel film.

L’obiettivo del gruppo è creare un nuovo stile dell’arte teatrale, le cui basi affondano nella cultura e nelle tecniche tradizionali di “Tate”, ossia il combattimento con le spade giapponesi, da sempre l’essenza dei film e degli spettacoli giapponesi. Samurai Sword Artists – Kengishū KAMUI svolge attività non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Lo spettacolo si terrà sabato 9 aprile alle 20:30 all’interno del festival Japan Matsuri, il quale è in programma il 9 -10 aprile all’Espocentro di Bellinzona.

kamui2014_s.jpg (KAMUI)

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch