Sony ci manda questo comunicato stampa riguardo alla nuova serie di drive SSD esterni.
L’ultima generazione di dischi rigidi esterni a stato solido di Sony supporta USB Type C e può quindi essere collegata a un’ampia gamma di dispositivi Android. I nuovi hard disk della serie SL-E Premium si distinguono per l’elevata velocità di trasferimento dei dati e il design robusto e compatto. Grazie alla nuova funzione di tethering per le telecamere α di Sony, i backup fotografici semplici e veloci non sono più un problema.
Sony amplia il proprio portafoglio di unità SSD (External Solid State Drive) con la nuovissima serie di unità SL-E di alta qualità. Le eleganti unità SSD di questa serie offrono un’elevata capacità di memoria, velocità elevate e trasferimento dati sicuro, ma sono abbastanza piccole da poter essere inserite in una tasca della giacca. Le pratiche unità disco a stato solido esterne sono progettate pensando alle esigenze degli utenti professionali, come architetti, ingegneri o scienziati. Più piccole di una carta di credito, queste unità SSD possono essere trasportate ovunque e, con una capacità di memorizzazione fino a 960 GB, garantiscono che l’utente abbia sempre a portata di mano tutti i file importanti.
Compatibile con una vasta gamma di dispositivi
Le unità SSD sono dotate di connettori USB tipo C reversibili e compatti e possono essere collegate a tutti i nuovi dispositivi mobili, oltre che ai cavi standard A. L’ampia gamma di dispositivi compatibili spazia da Mac e PC Windows a smartphone e tablet Android.
Ideale per fotografi professionisti
Gli hard disk SL-E sono anche un’ottima soluzione per i fotografi digitali professionisti. Grazie alla loro elevata capacità di memorizzazione e alla connessione ultraveloce al PC tramite l’interfaccia USB 3.1 di seconda generazione, sono il partner perfetto per le registrazioni tethering ad alte prestazioni con telecamere come la nuova Sony α III. velocità di trasferimento dati fino a 540 MB/s (lettura) e 520 MB/s (scrittura) consentono backup, controlli e ritocco delle immagini veloci. Questi robusti dischi rigidi portatili sono ideali per i servizi fotografici e per tutti gli utenti professionali che hanno bisogno di memorizzare, trasportare facilmente e accedere rapidamente a grandi quantità di dati.
Tutti i dati sono protetti
Le unità SL-E utilizzano la memoria flash senza dover spostare parti interne. Questo aumenta la resistenza agli urti e riduce il rischio di malfunzionamenti meccanici e di perdita di dati importanti. Inoltre, i dischi rigidi sono dotati del software ENC DataVault Lite, che garantisce una sicurezza completa per tutti i dati.
La superficie scanalata offre una buona presa durante il trasporto e aiuta a trovare sempre i dischi rigidi nella borsa in modo rapido. Un indicatore di accesso a LED ben visibile è anche uno dei dettagli di design ben studiati della Serie E.
Prezzo al dettaglio e disponibilità
- Sony SL-E con 240 GB: 199.00 CHF
- Sony SL-E con 480 GB: 349.00 CHF
- Sony SL-E con 960 GB: 599.00 CHF
Disponibilità: Maggio 2018