Sony presenta la sua nuova serie di drive SSD

Sony ci manda questo comunicato stampa riguardo alla nuova serie di drive SSD esterni.

L’ultima generazione di dischi rigidi esterni a stato solido di Sony supporta USB Type C e può quindi essere collegata a un’ampia gamma di dispositivi Android. I nuovi hard disk della serie SL-E Premium si distinguono per l’elevata velocità di trasferimento dei dati e il design robusto e compatto. Grazie alla nuova funzione di tethering per le telecamere α di Sony, i backup fotografici semplici e veloci non sono più un problema.

Sony amplia il proprio portafoglio di unità SSD (External Solid State Drive) con la nuovissima serie di unità SL-E di alta qualità. Le eleganti unità SSD di questa serie offrono un’elevata capacità di memoria, velocità elevate e trasferimento dati sicuro, ma sono abbastanza piccole da poter essere inserite in una tasca della giacca. Le pratiche unità disco a stato solido esterne sono progettate pensando alle esigenze degli utenti professionali, come architetti, ingegneri o scienziati. Più piccole di una carta di credito, queste unità SSD possono essere trasportate ovunque e, con una capacità di memorizzazione fino a 960 GB, garantiscono che l’utente abbia sempre a portata di mano tutti i file importanti.

Compatibile con una vasta gamma di dispositivi

Le unità SSD sono dotate di connettori USB tipo C reversibili e compatti e possono essere collegate a tutti i nuovi dispositivi mobili, oltre che ai cavi standard A. L’ampia gamma di dispositivi compatibili spazia da Mac e PC Windows a smartphone e tablet Android.

Ideale per fotografi professionisti

Gli hard disk SL-E sono anche un’ottima soluzione per i fotografi digitali professionisti. Grazie alla loro elevata capacità di memorizzazione e alla connessione ultraveloce al PC tramite l’interfaccia USB 3.1 di seconda generazione, sono il partner perfetto per le registrazioni tethering ad alte prestazioni con telecamere come la nuova Sony α III. velocità di trasferimento dati fino a 540 MB/s (lettura) e 520 MB/s (scrittura) consentono backup, controlli e ritocco delle immagini veloci. Questi robusti dischi rigidi portatili sono ideali per i servizi fotografici e per tutti gli utenti professionali che hanno bisogno di memorizzare, trasportare facilmente e accedere rapidamente a grandi quantità di dati.

Tutti i dati sono protetti

Le unità SL-E utilizzano la memoria flash senza dover spostare parti interne. Questo aumenta la resistenza agli urti e riduce il rischio di malfunzionamenti meccanici e di perdita di dati importanti. Inoltre, i dischi rigidi sono dotati del software ENC DataVault Lite, che garantisce una sicurezza completa per tutti i dati.

La superficie scanalata offre una buona presa durante il trasporto e aiuta a trovare sempre i dischi rigidi nella borsa in modo rapido. Un indicatore di accesso a LED ben visibile è anche uno dei dettagli di design ben studiati della Serie E.

Prezzo al dettaglio e disponibilità

  • Sony SL-E con 240 GB: 199.00 CHF
  • Sony SL-E con 480 GB: 349.00 CHF
  • Sony SL-E con 960 GB: 599.00 CHF

Disponibilità: Maggio 2018

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.