Screamer ritorna: Milestone riaccende l’iconico franchise racing

Milestone, veterano italiano nello sviluppo di giochi di corse, ha annunciato il ritorno di Screamer, franchise che negli anni ’90 ha segnato una svolta nel genere. La notizia è stata data durante i The Game Awards 2024 con un teaser trailer che mostra un’esperienza di corsa futuristica con una forte componente narrativa. Non proprio Screamer Rally che ricordiamo (e osanniamo!) ma è una direzione intrigante!

Milestone promette di fondere l’azione arcade tipica della serie con meccaniche di combattimento innovative e una trama complessa, ispirata ad anime e manga degli anni ’80 e ’90.

Per raggiungere questo obiettivo, lo studio si è avvalso della collaborazione di Polygon Pictures, celebre studio di animazione giapponese, per la creazione delle sequenze animate. A dare voce ad uno dei personaggi principali sarà Troy Baker, attore di doppiaggio noto per le sue interpretazioni in numerosi videogiochi di successo.

Screamer esplorerà temi come la volontà, la vendetta, l’amore e l’avidità, immergendo i giocatori in un torneo di corse clandestine organizzato da una figura enigmatica. Il gioco è atteso per il 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch