Samsung annuncia alla gamescom una partnership con Xbox

Durante la scorsa gamescom, Samsung ha annunciato una partnership con la brava gente di Xbox. Una mossa che era nell’aria, specialmente dopo il lancio della nuova linea di TV QLED (la Q9F Series) che tra l’altro abbiamo recensito qualche settimana fa qui su Joypad. Vi lasciamo al comunicato stampa.

Samsung Electronics Co. Ltd. e Xbox hanno annunciato l’estensione in Europa della partnership già messa in atto negli Stati Uniti per quanto riguarda la vendita al dettaglio, basata sulla combinazione imbattibile di Xbox One X e Samsung QLED TV per offrire la migliore esperienza di gioco 4K.

La gamma TV QLED ad alte prestazioni di Samsung soddisfa i requisiti di gioco 4K certificato per oltre 340 milioni di giocatori in Europa in oltre 20 mercati e, se combinato con la console di gioco più potente del mondo, Xbox One X, offre un’esperienza di gioco super ad alte prestazioni. I televisori Samsung QLED offrono un vero e proprio gioco HDR 4K, con prestazioni di visualizzazione sorprendenti e dettagliate in oltre un miliardo di tonalità e 100% di volume del colore.

Xbox One X porterà per la prima volta il gioco in 4K reali ai giocatori su una console che vanta il 40 per cento di potenza in più rispetto a qualsiasi altra“, ha affermato Mike Nichols, Xbox Corporate Vice President e Chief Marketing Officer. “Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di Samsung per offrire ai nostri fan un’esperienza di gioco coinvolgente in 4K“.

La linea QLED offre anche la prima TV al mondo supportata da FreeSync per un gameplay senza interruzioni, mentre con la modalità Auto Game la console ottimizza automaticamente le impostazioni TV per un’esperienza di gioco migliorata con un ritardo di ingresso minimo e frequenze di aggiornamento ultraveloci.

Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa partnership in tutta Europa, che rafforza la qualità dell’esperienza di gioco sulla nostra gamma 4K QLED“, ha dichiarato Guy Kinnell, Vice President of Visual Display di Samsung Electronics. “Con una lunga e ricca storia di Xbox nell’offrire incredibili esperienze di gioco e la nostra posizione di leader di mercato in tutta la regione, siamo fiduciosi che questa partnership continuerà a presentare ai consumatori un’esperienza di gioco davvero avvincente“.

 

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di