Rivelate le evoluzioni degli starter dei nuovi Pokémon

Quilladin-X-and-YManca ormai un mese dall’uscita della prossima generazione dei Pokémon : la versione X e la versione Y. Nell’attesa arrivano gustose novità direttamente da Corocoro e la casa madre Nintendo, che rivela ancora qualche mostriciattolo della sesta generazione. Nella fattispecie stiamo parlando delle evoluzioni che interessano gli starter Chespin (erba), Fennekin (fuoco) e Froakie (acqua), che diventano nel rispettivo ordine Quilladin, Braixen e Frogadier. Ognuno migliore le proprie abilità e cambia decisamente aspetto fisico dal predecessore (eccetto lo starter d’acqua) richiamando diversi stili (Braixen è una sorta di mago volpe, mentre Quilladin ricorda il paffutello Jumpluff e il naso alla Shiftry).

Inoltre vengono mostrati nuovi Pokémon con diverse forme a seconda del sesso di appartenenza o cambiamenti causati da altri fattori, un po’ come accadeva nella terza generazione in su, introdotte dalle versioni Rubino e Zaffiro. Abbiamo quindi Furfrou, una specie di mix tra un barboncino e un cane di taglia media che modifica la propria peluria a seconda di come verrà allevato. Oppure Meowstic, da cui nome ricorda il gatto del team rocket Meowth, che cambia i colori del corpo a seconda del sesso e infine Pyroarp, una sorta di leone di tipo fuoco con una lunga o corta criniera sempre a dipendenza del sesso.

Altre novità riguarda la rivelazione di due nuovi pokémon fossile e altre inedite megaevoluzioni : come quella di Garchomp (Pokémon drago di quarta generazione) e la seconda di Mewtwo (di tipo lotta/Psico, versione ottenibile solo in Pokémon X). Confermato definitivamente la possibilità di personalizzare il personaggio di gioco con differenti look e acconciature di ogni genere, avvicinandosi sempre di più a quegli elementi RPG tipici del genere.

 

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch