Rabbids Land

I Raving Rabbids, o come diciamo noi i Lapini Cretini, sbarcano su Wii U, invadendo al day one quell’oasi di tranquillità che è stata per pochi attimi la nuova console Nintendo. Rabbids Land, party game intriso di insana follia conigliesca è il titolo gioco di cui parliamo in questa recensione!

Rabbids Land è fatto per essere gustato in compagnia, un po’ come Mario Party. Ci concentreremo dunque sull’aspetto sociale di questo gioco, dando per scontato che abbiate qualche amico con cui condividere una partita.

Di primo acchito questo gioco ricorda un gioco da tavola, ed in effetti è strutturato in modo molto simile a Trivial Pursuit. Cominciamo la partita col nostro conigliastro dal centro e dovremo raccogliere un numero predefinito di trofei per poi tentare di tornare al centro dello schermo. Ogni casella del tavolo da gioco ci propone una sfida, un minigame, una domanda trivial, un regalo o una punizione. Insomma, si tratta davvero della stessa esperienza di base del popolare gioco da chalet invernale, ma con una valanga di conigli demenziali a fare da contorno.

Sebbene il titolo sia pensato per quattro giocatori, i minigame (19 in totale) sono sempre da svolgersi uno contro uno. Un vero peccato se pensiamo allo spasso che talune attività potrebbero essere se coinvolgessero tutti i giocatori della partita. Ma questo fatto non desta particolari preoccupazioni dal momento che anche solo assistere alle partite degli altri è divertente e spesso basta gufare un po’ contro qualcuno per divertirsi lo stesso!

La varietà dei minigame è sufficientemente ampia e ci poterà a svolgere tutta una serie di compiti piuttosto bislacchi, quali fare surf su una pista schivando palle infuocate, giochi a ritmo, labirinti oppure sguazzando nel fiume Nilo! Oramai siamo abituati da tempo alle stranezze dei Rabbids e anche in questo caso non siamo affatto delusi!

Punto focale del titolo è il gamepad di Wii U. Sul piccolo schermo interagiremo infatti con gioco (attenti quando ve lo passate di mano!) e in alcuni casi dovremo orientarlo in orizzontale o verticale a dipendenza del minigioco in questione. Nel caso dei quiz possiamo anche scommettere sul fatto che il giocatore “attivo” sbagli o azzecchi la risposta, in modo da guadagnare più velocemente trofei.

Rabbids Land è spassosissimo per le prime 10 partite, poi un po’ il divertimento cala. Tutto sommato è anche normale, visto che dopo un po’ i giochi (che non sono in un numero enorme) si ripetono sempre. Ma dal momento che metà del divertimento viene dal fatto che si gioca in compagnia, non ci sentiamo di definire questo fatto un difetto.

Graficamente il titolo è delizioso, con l’alta definizione che fa decisamente bene ai roditori di Ubisoft. Le musichette, i video e tutto il resto sono sempre divertenti e ben realizzati.

Doppia valutazione per questo gioco:

Da soli: 4.5
In compagnia: 5.25!

 
 
Segui la copertura completa!

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch