Provato all’E3: Far Cry 5

Dopo poco piu di un anno ritorna una delle saghe più conosciute, Far Cry 5 sviluppato da Ubisoft Montreal che ci catapulta in un nuovo mondo fittizio di “Hope County” ispirato ai paesaggi dello stato americano del Montana.

La nostra demo iniziava in mezzo alla natura in un campo d’erba circondato da qualche albero in un piccolo paese “Fall’s End” occupato dalla nuova fazione nemica, la setta estremista religiosa dal nome di Eden’s Gate comandata dal nuovo furfante di turno Joseph Seed, e spettava proprio a noi di liberarlo e ridarlo in mano alla resistenza. A differenza dei titoli precedenti q uesto nuovo Far Cry introduce tre novità principali nel gameplay: le armi contundenti per il corpo a corpo, gli alleati con caratteristiche e skills diverse e l’uso di piccoli aerei da combattimento.

Prima di iniziare il gioco era necessario selezionare un alleato che ci accompagnerà per il resto del gioco, e nel nostro caso un cecchino per aiutarci ad eliminare i nemici su lungo raggio, e tramite joypad si possono assegnare determinati nemici i quali verranno stecchiti dal nostro compagno. Scendendo in campo nella prima battaglia abbiamo potuto notare come l’intelligenza artificiale dei nemici sia stata raffinata ancora di piu rispetto i titoli passati offrendo una sfida ancor piu interessante durante i combattimenti.

In classico stile Far Cry il rimpossessarsi dei vari avamposti è possibile farlo in maniera completamente libera e con stili e tattiche completamente diverse, perciò si può approcciare il campo di battaglia facendo uso dei diversi oggetti come torrette mitragliatrici, cisterne di benzina esplosive o nascondersi all’interno delle case in caso si volesse agire in modalità furtiva. Le missioni si svolgono per quello che è stato possibile provare come nei titoli precedenti con quest principali e avamposti da liberare per riprendere controllo del territorio, ad eccezione delle torri radar scalabili che non saranno presenti in questo capitolo.

L’altra novita’ come precedentemente anticipato sono gli aerei che compaiono per la prima volta nella serie offrendo un interessante modo di esplorare la regione dall’alto dandoci anche la possibilità di lanciarci con il paracadute, ovviamente non mancheranno scontri fra aerei dotati di missili e mitragliatrici che nella nostra prova sono risultati un po’ difficili da manovrare. Insomma questo Far Cry 5 sembra promettere bene anche se mantenendo lo stesso stile dei precedenti ma sara’ sicuramente interessante vedere la nuova ambientazione americana sotto i nostri occhi.

Articolo di KentZel

 

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch