Provato alla Gamescom: Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn è un nuovo action-rpg entusiasmante sviluppato esclusivamente per Playstation 4 dal pluripremiato team di Guerrilla Games, i creatori del ben noto franchise Killzone.

horizon_zero_dawn_game-1680x1050In un lussureggiante mondo post-apocalittico dove la natura ha recuperato i resti di una civiltà dimenticata, gruppi di sopravvissuti umani vivono in primitive tribù di cacciatori-raccoglitori. Il loro dominio sulla nuova terra è stato usurpato dalle Macchine – temibili creature meccaniche di origine sconosciuta.
L’eroina è Aloy, una giovane cacciatrice che ha come scopo primario quello di scoprire il proprio destino esplorando i resti di un antico passato, dal momento che persino la sua stessa tribù l’ha sempre evitata sin dalla nascita. Aloy ha dovuto imparare a sfruttare la propria velocità, agilità e astuzia per cacciare le Macchine, difendersi dalle tribù rivali e – in particolare – sopravvivere all’ostile mondo selvaggio.
Viaggiando in un mondo pieno di strani manufatti e fatiscenti rovine, Aloy svelerà i più profondi misteri. Come hanno fatto le Macchine a conquistare questo mondo? Cosa è successo alle precedenti civiltà? Le risposte possono determinare non solo il destino della nostra eroina, ma persino quello dell’intera umanità.

Giocando nei panni di Aloy, ci si avventurerà in una profonda e gratificante esperienza nella quale si dovranno utilizzare molte strategie di combattimento. Grazie alla combinazione di armi primitive e tecnologie avanzate per creare nuovi dispositivi, i predatori si ritroveranno ben presto ad essere trasformati in prede.

Aloy_Corruptor_logo_1465878397
Il mondo dinamico e aperto di Horizon Zero Dawn permetterà di esplorare un paesaggio ricco grazie alla bellezza della natura. Il sistema di gestione della meteo e del ciclio giorno/notte, renderà i viaggi attraverso i boschi , le imponenti montagne e le rovine della passata civiltà, un’esperienza intrigante.

Hands On

Durante la Gamescom, io e Pusty abbiamo avuto l’occasione di provare per una mezz’oretta il gioco e l’abbiamo trovato fluido con un buon equilibrio tra fasi di stealth e azione. In effetti, la nostra eroina può scegliere di nascondersi nella vegetazione e aspettare in silenzio il momento ideale per attaccare le creature.
Sopprimendo una creatura, è possibile recuperare del materiale indispensabile al craft per riempire il proprio stock di frecce o quant’altro. Ma abbiamo trovato in particolar modo interessante la possibilità di utilizzare alcune di queste creature come mezzi di trasporto. Per farlo, bisognerà scegliere l’override (si tratta pur sempre di robot) piuttosto che la soppressione. Queste cavalcature, possono risultare utili in alcuni scontri, come quello del boss mostrato durante la demo.

Un mondo di gioco in perenne movimento sulla stessa riga di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Farming e crafting sono all’ordine del giorno, è necessario costruire parecchie frecce per attaccare i nemici, altrimenti rischiate di rimanere a secco nel bel mezzo del combattimento!

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch