Project Morpheus arriva nella prima metà del 2016

Giungono notizie interssanti dalla GDC di San Francisco riguardo il famoso Project Morpheus, visore a realtà virtuale di Sony che abbiamo potuto provare l’anno scorso alla Gamescom.

project_morpheus

 

Sony ha infatti annunciato che il suo visore arriverà nei negozi nella prima metà del prossimo anno con hardware sensibilmente migliorato rispetto al prototipo mostrato durante il 2014. Stiamo parlando di uno schermo OLED da 120Hz e 5.7 pollici con un campo di visione di 100 gradi e una latenza di 18 millisecondi. Tutto questo ovviamente per tentare di ridurre a zero il motion blur e la nausea che perfino il recente Dev Kit 2 di Oculus Vr non è riuscito ad eliminare del tutto. Il nuovo Morpheus avrà anche un’ergonomia migliorata e una migliore tracciatura dei movimenti della testa, tramite 9 led appositi. Speriamo di poter provare una nuova versione presto!

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch