Pokémon Conquest

Anche se da un anno abbiamo il 3DS come successore del Nintendo DS/DSi, per quest’ultimo sono ancora in sviluppo gli ultimi giochi che verranno rilasciati su questo Hardware entro la fine di quest’anno. Oltre a Pokémon Black and White 2, farà debutto nel mercato Pokémon Conquest, già presente sul suolo giapponese sotto il nome di Pokémon: Nobunaga’s Ambition. Come già abbiamo descritto in questa precedente News, Pokémon Conquest sarà uno spin off della serie Pokémon in collaborazione tra Nintendo e Tecmo Koei, famosa per aver creato le saghe Samurai Warriors o Dynasty Warriors (o il più recente Warriors Orochi 3 disponibile per le console HD)

Infatti Pokémon Conquest sarà ambientato in un Giappone feudale in cui il protagonista (o la protagonista) dovrà comandare i suoi Pokémon durante i combattimenti contro i generali degli altri paesi per difendere il proprio regno (non escluse anche delle alleanze, come avviene in Samurai Warrior). Il gameplay é indirizzato verso uno strategico a turni, dove ogni Pokémon dovrà muoversi su un tabellone a scacchiera per attaccare gli avversari (come già visto su titoli come Final Fantasy Tactics o Disgaea 3: Absence of Detention su Psvita). Ecco qui il video ufficiale del titolo:

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch