Pokémon Nobunaga’s ambition diventa Conquest

Recentemente é stato annunciato da Nintendo l’arrivo del nuovo spin off dei pokémon: Nobunaga’s ambition, gioco già presente sul suolo giapponese.

Rinominato per l’occidente Pokémon conquest, si tratta di un altro dei tanti spin off dedicati ai mostricciatoli di Dr. Insetto: Satoshi Tajiri, ma con una formula diversa. Tecmo Koei é la software house responsabile, che proporrà uno stregico a turni su un campo di battaglia simil Final Fantasy Tactics: unendo i signori della guerra e i Pokémon in un ambiente d’era feudale giapponese ispirato al mondo di Samurai Warriors.

Ecco qualche immagine dei personaggi della serie (i due protagonisti con il piccolo Eevee, un po’ diversi dal conosciuto allenatore della saga principale)

La data di lancio é prevista per il 18 giugno in Nord America, ancora sconosciuta quella per l’Europa.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch