PlayStation 5 si aggiorna con Dolby Atmos e altro ancora

Il nuovo aggiornamento del software di sistema per PlayStation 5 include numerose migliorie relative all’accessibilità, all’audio e alle funzioni sociali.

Inoltre, PS Remote Play ora è supportato su ulteriori dispositivi Android.

I punti salienti dell’aggiornamento del software di sistema sono:

  • Supporto di PS Remote Play su ulteriori dispositivi Android: Con PS Remote Play, è possibile trasmettere giochi dalla console PS5 o PS4 a un altro dispositivo, inclusi smartphone e tablet (iOS e Android), PC e Mac, tramite Internet nella rete domestica. A partire da oggi, l’app PS Remote Play sarà disponibile su dispositivi con Android TV OS 12. I dispositivi precedentemente verificati per questa funzione sono Chromecast con Google TV (modello 4K) e il modello BRAVIA XR A95L.

  • Nuove opzioni di accessibilità: È ora possibile assegnare un secondo controller a un account come controller di supporto. In questo modo, è possibile utilizzare due controller DualSense Wireless contemporaneamente sulla console PS5, come se se ne stesse utilizzando solo uno. Inoltre, è ora possibile attivare gli effetti tattili per i controller DualSense o DualSense Edge Wireless, nonché per il controller PS VR2 Sense, direttamente dall’interfaccia di sistema.
  • Supporto per dispositivi audio compatibili con Dolby Atmos: L’audio 3D tramite Tempest 3D AudioTech può ora essere utilizzato anche da coloro che possiedono dispositivi HDMI compatibili con Dolby Atmos, come soundbar, televisori o sistemi home theater.

releases/08.00:333692

  • Miglioramenti alle funzioni sociali: Un aggiornamento dell’interfaccia delle party rende più semplice la creazione di party e gruppi. Inoltre, è ora più semplice unirsi alle sessioni di gioco degli amici, poiché viene indicato quando gli amici stanno partecipando a un’attività a cui è possibile unirsi. È stato inoltre aggiunto un riquadro per i tornei nell’Hub del gioco, ed è ora possibile reagire ai messaggi utilizzando emoji.
  • Funzionalità user-friendly: È possibile cercare specificamente i giochi nella libreria di giochi, e le card delle guide ai giochi sono state migliorate per mostrare lo stato delle attività.
  • Supporto per un SSD M.2 con capacità maggiore: Ora è possibile utilizzare un SSD M.2 con una capacità massima di 8 TB (rispetto ai precedenti 4 TB) per espandere lo spazio di archiviazione sulla console PS5.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch