Pixellum si tinge di rosso

Senza-sfondo

Anche febbraio, il mese dedicato all’amore di coppia, si è appena concluso. Pixellum non può mancare all’appuntamento mensile in cui vi propone titoli rétro piccanti inerenti al tema San Valentino. Chi se non Larry può aiutarci in questa impresa ?

Leisure Suite Larry : Love for Sail

Leisure_Suit_Larry_-_Love_for_Sail!_CoverartLeisure Suite Larry è stato uno dei brand più amati a tematica “only for mature audience” durante gli anni ’80 fino alla metà degli anni ’90. Creato da Al Lowe, sviluppatore presso Sierra, e sviluppato interamente per il sistema Microsoft-DOS, si tratta di un’avventura grafica che si ispira fortemente a Softporn Adventure creata da Chuck Benton nel 1981 per Apple II. Leisure Suite Larry segue le stesse tematiche mature, in cui il protagonista, Larry, cerca di ottenere prestazioni sessuali da giovani e belle donne senza mai riscuotere un particolare successo. Essendo un’avventura grafica old-school, lo stile adottato è quello cartoon dove le conversazioni presentano risposte multiple per continuare nella vicenda.

Il settimo capitolo rappresenta l’ultimo titolo della serie sviluppato dal suo stesso creatore pervia di contenziosi in corso con la Sierra On-line. Leisure Suite Larry 7 : Love for Sail dal punto di vista del gameplay ha mantenuto le meccaniche nei canoni della serie, ma le novità risiedono nella trama in cui l’elemento sessuale è stato portato alle stelle al fine di caratterizzarlo come il capitolo più trasgressivo di tutti (situazioni più piccanti, ragazze rese più “hot” e piuttosto svestite). Nella fattispecie Larry si ritrova su una nave da crociera di lusso che mette in palio una settimana tête-à-tête con il capitano : una giovane biondona dalle forme appaganti e dall’aspetto sublime. Per vincere vengono attuate le gare più svariate, al classico bowling ai test che misurano le prestazioni sessuali.

larry01  larry02  larry03

Project Rub

250px-DS_project_rub_box

Sappiamo molto bene che in oriente molti giochi sono concepiti in modo particolare e spesso non sono persino distribuiti nel resto del mondo e ci perdiamo titoli molto belli e fantastici che potrebbero farci divertire, ma ogni tanto qualche titolo trova il coraggio di uscire allo scoperto e questo è il caso di Project Rub  (Feel The Magic XY/XX in US/JP). Project Rub, non è che una divertente compilation di mini giochi dove dovremmo aiutare il nostro amico, dopo un colpo di fulmine, a conquistare la ragazza dei suoi sogni ad ogni costo. Ad aiutarci ci sono i Rub Rabbits, un gruppo di super performance che indossano un cappello da coniglio in testa, che ci danno consigli “utili” per farci notare, renderci interessanti e unici agli occhi di quella ragazza.

Salvare una persona che ha ingerito dei pesci, lanciarsi con il paracadute, discese folli con il carrello della spesa, pulire delicatamente la nostra futura ragazza o slacciargli i vestiti, sono solo degli esempi delle performance che dovrai eseguire. Questo titolo ricorda molto Wario Ware della Nintendo, ma SEGA c’è lo ripropone in una nuova chiave, l’unico difetto è che la durata dell’intero gioco è molto breve, rispetto alla controparte Nintendo, ma a suo favore vanno la varietà e l’aumento di difficoltà di ogni singolo livello. La grafica è molto accattivante e minimalista, i 30 minigiochi non sono ripetitivi, la storia è divertente e molto unica nel suo genere.  Riuscirete a conquistare la ragazza dei vostri sogni? Certo se vi unirete al gruppo di super performance Rub Rabbits!

rubds2  rubds3  rubds1

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch