Phil Spencer, Matt Booty e Sarah Bond condividono la loro visione per il futuro di Xbox

Nella serata di ieri Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, Sarah Bond e Matt Booty, presidenti rispettivamente di Xbox e Gaming Content & Studios, hanno presentato la loro visione per il futuro della strategia per contenuti e hardware sul podcast ufficiale Xbox, che ora include anche Activision Blizzard.

Innanzitutto, è stato annunciato che a partire dal 28 marzo 2024 Diablo IV sarà incluso nel Game Pass come primo gioco di Activision Blizzard, consentendo ad un numero ancora maggiore di giocatori e appassionati di avventurarsi nelle terre di Sanctuary.

In un prossimo futuro, gli abbonati al Game Pass potranno giocare ai titoli Activision Blizzard. Inoltre, per garantire il successo a lungo termine di Xbox e dell’intera industria, Spencer e compagnia hanno annunciato di voler ampliare le comunità che intendono raggiungere. Attualmente l’azienda sta lavorando per portare quattro giochi esclusive Xbox su altre piattaforme. Questi titoli sono già disponibili per Xbox da almeno un anno e verranno annunciati a breve ulteriori dettagli.

Secondo Xbox, rendendo questi giochi disponibili per un pubblico più vasto non solo viene aumentata la loro portata e influenza, ma si potrà anche investire nelle future versioni di questi giochi o in altre parti del loro portfolio, senza cambiare l’approccio all’esclusività.

L’impegno di Xbox per la conservazione dei giochi rimane invariato: i giocatori Xbox potranno contare sul fatto di custodire la propria libreria digitale nel sistema Xbox, con le console che saranno sempre il punto di riferimento. A scanso di equivoci, Phil Spencer ha precisato che il Game Pass continuerà ad essere disponibile unicamente su piattaforme Xbox.

Per quanto riguarda il futuro dell’hardware, Sarah Bond ha dichiarato che il suo team sta lavorando anche sulla roadmap per la prossima generazione, concentrandosi sul “più grande avanzamento tecnologico che abbiamo mai visto in una generazione hardware”.

Written by: EllyPepper

Gattara, bassista, appassionata di videogiochi, libri, film e serie tv sin dalla tenera età. Web & UI/UX designer freelancer, ogni tanto mi diletto con animazioni e piccoli videogiochi autoprodotti.

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch