Nintendo svela il nuovo trailer per The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom!
Il nuovo titolo della saga è stato annunciato per la prima volta durante un Nintendo Direct del 18 giugno 2024, con data d’uscita per il 26 settembre 2024. Nel trailer uscito il 2 settembre, Nintendo ci presenta il mondo del Nulla, la modalità spadaccina di Zelda e gli automi che aiutano la nostra principessa preferita nel combattimento nel nuovo titolo della serie, che tanto ricorda Link’s Awakening.
In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, gli abitanti di Hyrule stanno misteriosamente scomparendo, inghiottiti da strani fenditure che improvvisamente lacerano nel regno. Tra le vittime c’è anche Link, che viene risucchiato poco dopo aver sconfitto Ganon e aver spezzato l’incantesimo sulla principessa Zelda. Senza il suo fidato eroe e compagno, Zelda è costretta a prendere in mano la situazione, entrare in queste fenditure e affrontare da sola le forze oscure che minacciano il suo regno. Ad accompagnarla c’è Tri, una fata magica che le dona un bastone incantato, capace di evocare copie di oggetti e nemici incontrati durante il suo cammino.
Nella nuova anteprima del nuovo gioco, Nintendo ci rivela cosa nascondono queste fenditure e come questi luoghi plasmeranno le avventure della principessa Zelda e di Tri.
Per localizzare le persone scomparse, Zelda e Tri dovranno esplorare il mondo del Nulla attraversando le fenditure, ognuna delle quali conduce a una destinazione diversa. In alcuni luoghi scopriranno dungeon pieni di nemici e enigmi. I giocatori dovranno sfruttare i poteri combinati di Zelda e Tri per attraversare un ambiente caotico, esplorare il mondo del Nulla e superare le sfide che li attendono.
Nel mondo del Nulla, Zelda troverà una misteriosa spada che le permetterà di trasformarsi in una potente spadaccina per un tempo limitato, affrontando i suoi nemici in combattimenti ravvicinati. Grazie ai suoi poteri, potrà aprirsi la strada, sconfiggere i nemici da sola e combattere al fianco degli echi. La barra della spada si riempie raccogliendo energia nel mondo del Nulla.
Hyrule ospita numerosi personaggi e alcuni di loro saranno di grande aiuto per la principessa. Igor, ad esempio, l’ingegnere meccanico, adora creare automi. Una volta attivate, queste macchine potranno scatenare potenti effetti, ma attenzione, poiché verranno distrutte se subiscono troppi danni.
Insomma, per la prima volta da tempo immemore ci sarà possibile giocare nei panni di Zelda – così magari i vostri genitori la smettono di chiamare Link col nome di Zelda e viceversa!