Il sequel di Horizon Zero Dawn si è fatto indubbiamente attendere. Dopo averci mostrato il gioco ancor prima del lancio di PlayStation 5 e aver rilasciato il port del primo gioco su PC, Guerrilla Games ha finalmente mostrato qualcosa di nuovo sulle nuove avventure di Aloy.
Il nuovo trailer non si limita però a mostrare qualche ambiente, vedremo infatti vero e proprio gameplay. Seguiremo la protagonista nel suo approccio dapprima stealth e in seguito più caciarone lungo una spiaggia a qualche passo dal Bay Bridge di San Francisco, mentre cerca di salvare una vecchia conoscenza (almeno, se avete giocato al primo gioco, lo riconoscerete subito). Daremo un’occhiata all’evoluzione del traversal, le abilità di nuotatrice, qualche nuova arma (in particolar modo, una appiccicosa che – forse – andrà a sostituire le corde del primo gioco). In più, vedremo scorci della nuova UI.
Nessuna data d’uscita è stata annunciata, mentre sappiamo che il gioco uscirà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. La versione mostrata nel video è quella PS5. Vi lasciamo al video, tentate di non sbavare troppo, ok?