Novità Samsung per l’autunno

Samsung, marchio che davvero non ha bisogno di presentazioni, sta preparando il suo autunno. Dopo aver lanciato il popolarissimo Galaxy S7 (di cui abbiamo parlato) in arrivo anche novità sul fronte phablet, smartwatch e gadget.

Samsung_logo-2

Cominciamo con il nuovo Galaxy Note7, phablet da 5,7 pollici Quad HD Dual-Edge Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1440 (518 ppi) che riprende il design dell’S7 poponendo un hardware di tutto rispetto: processore octa-core, 4GB di ram, il pennino S Pen cui siamo abituati nella gamma Note e una batteria da 3200 mAh con ricarica rapida e induzione. Sul fronte archiviazione il Note7 è dotato di 64GB di memoria espandibili con altri 256GB tramite microSD.

20160802WLIPIXITAWK0BJGE9L74N7K0

Samsung posizione il suo phablet nella gamma dei strumenti da lavoro ma in arrivo ci sono anche prodotti più casual. È il caso del Gear S3, lo smartwatch del marchio che giunge alla sua terza versione. Anche qui le novità sono molte, specialmente in vista dell’arrivo di Android Wear 2.0 prevista nei prossimi mesi. Il Gear S3 sarà dotato di schermo Super AMOLED 360 x 360 (278ppi) con tecnologia Full-Color Always On Display (AOD) e protetto da un Gorilla GLass SR+.

gears3_gamma

Della partita troviamo anche un ricevitore GPS, sensore per il battito cardiaco e altimetro/barometro. Samsung promette un’autonomia di 4 giorni grazie ad una batteria da 380mAh (molti di più rispetto ad un Apple Watch o all’eccellente Moto 360 v2). Per finire, il Gear S3 sarà disponibile in versioni Frontier e Classic: la prima avrà in più rispetto alla seconda la connessione LTE. Tutte le versioni saranno vendute a 449 franchi da fine ottobre e potranno essere personalizzati nei cinutirni e nei quadranti.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch