Nintendo, PlayStation e Xbox allo Zürich Game Show

Lo Zürich Game Show aprirà le sue porte questo venerdì e quest’anno la partecipazione dei principali brand di videogiochi è davvero massiccia.

Lo show, che aprirà le sue porte venerdì 14 alle 17:00 e chiuderà domenica 16 alle 19:00 ha un programma fittissimo di attività, tornei, cosplay, panel e molto altro (andate a dare un occhiata qua). Diamo uno sguardo alle presenze ufficiali Nintendo, PlayStation e Xbox! Segnaliamo, tra le altre cose, che il Creative Director Davide Soliani di Ubisoft Milano (i creatori di Mario & Rabbids per Switch) sarà presente come panelist venerdì e sabato.

Nintendo

Iniziamo, in ordine alfabetico, con Nintendo che organizza un grande torneo dedicato a Splatoon 2. Eccovi il comunicato stampa con tutte le informazioni e le iscrizioni al torneo.

Il team tedesco BackSquids ha recentemente vinto il titolo di vice-campione del mondo nelle battaglie a inchiostro del gioco per Nintendo Switch Splatoon 2. Quattro Inkling svizzeri saranno in grado di competere con i BackSquids? A questa domanda verrà data risposta per la prima volta il 15 settembre allo ZURICH GAME SHOW.

Nella seconda giornata di questa popolare fiera del gioco, che si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Zurigo, diverse squadre di Splatoon 2 della Svizzera si contenderanno la gloria, l’onore e il titolo di campione nazionale. Infatti, vincendo la vittoria, la squadra vincitrice del Campionato Svizzero Splatoon 2 raggiungerà automaticamente la fase successiva: il Campionato Europeo nella primavera del 2019. Tutte le squadre motivate di Splatoon 2 possono ora scoprire di più sulla pagina di registrazione del Campionato Svizzero Splatoon 2.

In Splatoon 2, due squadre di quattro giocatori si sfidano in colorate battaglie d’inchiostro. Vince chi riesce a colorare la superficie più grande della sua squadra spruzzando inchiostro. Il torneo Zürich Game Show inizierà il 15 settembre alle 12:00. Chi desidera partecipare a questa dinamica guerra dei colori, ma non ha potuto registrarsi online, potrà farlo sul posto tra le 10:00 e le 11:00. Tuttavia, la partecipazione non è garantita in questo caso. Per tutti coloro che desiderano giocare in sicurezza e assicurarsi di mettere alla prova le proprie capacità, si raccomanda l’iscrizione online.

Gli spettatori sono naturalmente invitati a partecipare alle prove finali che inizieranno intorno alle 17:00. La squadra sarà composta da quattro giocatori regolari e da un sostituto. Tutti i giocatori devono portare la propria console Nintendo Switch e una copia del gioco Splatoon 2, e per coloro che desiderano allenarsi in anticipo: le gare si svolgeranno nelle modalità di gioco Zone Defense, Risky Expedition, Bazookarpe Mission e Clam Rain. Le condizioni esatte di partecipazione e le regole del torneo sono disponibili nella pagina di registrazione.

PlayStation

Anche PlayStation sarà presente in forze allo Zürich Game Show, portando non solo una lineup di titoli decisamente robusta ma anche ospiti speciali. Diversi i titoli che saranno presenti nello stand PlayStation:

  • Call of Duty: Black Ops 4 – con in anteprima la modalità Battle-Royal “Blackout”
  • Resident Evil 2 (Preview)
  • Marvel’s Spider-Man – troverete un taxi originale di New York
  • God of War
  • Detroit: Become Human
  • GT Sport – accompagnato da una vera Alfa Romeo 4C

Oltre a ciò, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare di persona delle vere star: gli attori Bryan Dechart e Amelie Rose, che hanno interpretato i personaggi di Connor e Traci in Detroit: Become Human. Saranno allo stand PlayStation venerdì 14 settembre tra le 18:30 e le 18:50 e ci sarà la possibilità di scattare foto con loro. Dopo Bryan Dechart parlerà della sua esperienza come attore in Detroit: Become Human durante una tavola rotonda sul palco del padiglione 2 dalle 19:00 alle 20:00.

I fan di PlayStation VR avranno di che divertirsi. Nel padiglione 6, gli appassionati di VR potranno giocare al nuovo sparatutto tattico Firewall Zero Hour e il prossimo jump’n’run Astro Bot Rescue Mission, presso lo stand 607 della rivista VRROOM. Coloro che hanno sempre voluto provare PlayLink dovrebbero visitare lo stand Games.ch 319 nel padiglione 3. Qui, il party game Chimparty sarà giocabile per la prima volta.

Xbox

Più difficile raccontarvi cosa farà Xbox, dal momento che non abbiamo ricevuto informazioni dettagliate. Dopo anni di assenze dagli eventi svizzeri, Xbox tornerà ufficialmente allo Zürich Game Show (anche se, ad onor del vero, erano timidamente presenti l’anno scorso nello stand Samsung). Li troveremo ancora accompagnati dal marchio coreano allo stand 307 (Hall 3). Troveremo Forza Horizon 4 di sicuro, per il resto ci lasceremo stupire!

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.