Netflix sbarca in Svizzera

netflix-logo

Netflix, il gigante dello streaming, è arrivato oggi senza alcun preavviso in Svizzera. In realtà sapevamo da mesi che il servizio sarebbe giunto anche alle nostre latitudini, ma il lancio ci ha davvero sopresi. Se non lo sapeste, Netflix è un servizio di streaming di film e serie TV che funziona tramite una tassa mensile (da 11,90 CHF) che da accesso ad una grande quantità di serie e film, accessibili da praticamente qualsiasi device: computer, console, digital box, tablet e cellulare. Il servizio è già disponibile dal 2012 in Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia e dal 2013 in Olanda oltre che ovviamente sin dai suoi albori in USA e Canada. Netflix è famoso per aver prodotto le sue serie TV quali “Orange is the new black” e “House of Cards”. Ovviamente ci sono anche brutte notizie, visto che il sito è disponibile nelle solite tre lingue tedesco, francese e inglese. La qualità degli stream va dal SD (per 11,90 CHF al mese), passando per l’HD e due schermi in contemporanea (12,90 CHF al mese) fino ad arrivare all’HD e Ultra HD (14,90 CHF al mese) su 4 schermi in contemporanea.

subs

Niente italiano, scordatevelo. Ma molto stupidamente, i telefilm sono disponibili in tre lingue ma i sottotitoli non ci sono mai in inglese. Quindi se vi piace l’idea di guardare serie tv nella lingua originale, sappiate che vi toccherà guardarli senza sottotitoli… notiamo che come al solito la Svizzera italiana è stata del tutto dimenticata.

Vale la pena provare? Beh, Netflix offre il primo mese gratis… tentar non nuoce!

AGGIORNAMENTO: Abbiamo parlato con Netflix che effettivamente ha confermato la mancanza dei sottotitoli in inglese per i contenuti in inglese. Si tratta di una mancanza non da poco, visto che (almeno personalmente) poter fruire di film e serie TV in lingua originale coi sottotitoli inglesi è una cosa importante. Il nostro suggerimento è stato comunque registrato e chissà che qualcosa non cambi in futuro. Nulla per quanto riguarda l’italiano, dal momento che Netflix non è previsto per l’Italia non arriverà nemmeno nel nostro paese nella lingua di Dante a causa dell’elevato costo delle licenze.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

2 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. deo 23 Dicembre 2014 | Rispondi

    guardo Netflix dal pc, sia in Italia che in Svizzera, da due anni, coi sottotitoli in inglese, attraverso un mascherameno IP, ora che finalmente è ufficiale, almeno in Svizzera…ecco che scompaiono i sottotitoli in inglese. pazzesco. Grazie di aver contattato Netflix!

    • Dave 23 Dicembre 2014 | Rispondi

      è stato un esercizio di futilità temo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch