Mostrato brevemente il gameplay di Zelda U

Molti utenti non se lo aspettavano, o meglio, qualcosa girava già nell’aria durante la giornata di ieri sulla presenza di Nintendo presso l’annuale evento americano,  ed infatti la casa di Kyoto non si è lasciata sfuggire i Videogame Awards tenuti a Los Angeles durante la notte fra il 5 e il 6 dicembre. Molti speravano nell’annuncio di Metroid ma,  ahimé, bisognerà ancora aspettare…nella speranza che Nintendo non abbia abbandonato definitivamente lo storico brand che, ricordiamo, non vede un nuovo capitolo dal 2007. Invece di carne al fuoco ne è stata comunque messa, in primis un primo video sul gameplay del 9687-fc33f900_680_400prossimo Zelda Wii U con oggetto il vasto mondo openworld che lo caratterizza. Direttamente in compagnia con il leggendario maestro Shigeru Miyamoto e il director del team di sviluppo Anouma, finalmente assistiamo  seppur brevemente, alle promesse lanciate da quest’ultimo sulla vastità della mappa di gioco. Dal gameplay offscreen possiamo notare una componente artistica davvero sublime caratterizzata da una paletta colori e un cell shading notevoli, da cui Zelda per Nintendo Wii U si mostra in tutto il suo splendore e maestosità. È chiaro che di lavoro ce n’è ancora molto da fare, così come il tempo disponibile prima della distribuzione effettiva…insomma la mappa di gioco andrà pur riempita di contenuti per non rimanere spoglia.

Non mancano però altre piccole sorprese,  tra queste l’annuncio dell’uscita ufficiale di Codename : S.T.E.A.M, strategico in stile steampunk in sviluppo presso Intelligent System : previsto per marzo dell’anno prossimo. Titolo che fonde molte meccaniche classiche tipiche di un rts a turni, siamo molto curiosi nel provarlo nella sua versione definitiva. Ed infine Star Fox, titolo in sviluppo direttamente sotto la direzione di Miyamoto facente parti di altri progetti non ancora particolarmente chiari, che approderà sugli scaffali prima dell’uscita del prossimo Zelda Wii U. Si tratta quindi di un altro ricco anno per le console Nintendo nel quale le uscite non mancano. Di seguito alcuni titoli dei video dei titoli sopracitati.  Nel caso siete interessati a rivedere l’intero evento, potete reperirlo qui.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch