Monster Hunter Digital Event – la demo di Rise è ora disponibile

Durante il “Monster Hunter Digital Event” trasmesso il 7 gennaio 2021 Capcom ha rilasciato molti dettagli sul nuovo capitolo in arrivo per Nintendo Switch. Monster Hunter Rise, già annunciato a metà settembre 2020, sarà disponibile al download con una speciale demo dal 8 gennaio fino al 1 febbraio 2021 con cui sarà possibile provare con mano quest’ultimo capitolo, la cui uscita è prevista in tutto il mondo per il 26 marzo 2021.
Mediante la demo disponibile in data odierna sarà possibile giocare non solo offline, ma anche online fino a 4 giocatori e con 14 tipi di armi in quattro differenti seguenti modalità:

  • allenamento: per ricordare le basi della caccia nonché un’introduzione sul meccanismo “Wirebug” e il nuovo compagno di caccia “Chumsky”;
  • Cavalcatura Wyvern: modalità in singolo giocatore che permetterà di prendere controllo di giganti Viverne e dar via a scontri con creature gigantesche.
  • Missione principiante (singolo o online): missione di caccia contro il mostro Grand Izuchi, adatto per i principianti;
  • Missione normale (singolo o online): missione di caccia contro il mostro Mizutsune, per chi ha già dimestichezza con i comandi.

Rivelato per la prima volta, il mostro Goss Harag dimora presso le isole Ghiacciate: un ambiente ostile, sferzato da raffiche di vento gelido e coperto di neve. Mostrati inoltre alcune vecchie glorie presenti in-game, i già noti Barioth, Khezu, Gran Baggi, Lagombi e il Trigrex.
I giocatori potranno visitare durante la loro avventura il pittoresco villaggio di Kamura, una nuovissima località che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Una volta indossata l’armatura, i cacciatori scelgono uno dei diversi tipi di armi per così avventurarsi presso nuovi territori di caccia, come le antiche rovine del Tempio Dimenticato e molto altro.La meccanica inedita è la nuova azione “Wirebug”, che può essere eseguita a terra o in aria per permettere spettacolari manovre aeree che favoriscono nuovi attacchi e nuove strategie di caccia.
Infine vengono introdotti anche nuovi compagni di caccia, i Chumsky, compagni canini personalizzabili e che possono essere cavalcati offrendo ai giocatori nuove opzioni di attacco. Non manca naturalmente il noto “Felyne” che tornerà come personaggio di supporto alla caccia con abilità curative e non solo.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch