Mini al Fantasy Basel con un grande partner per la gamification

Sono piccoli, maneggevoli, estremamente flessibili, irresistibili e anche potentissimi. Queste sono già delle caratteristiche in comune sufficienti per fare funzionare il gioco di squadra. La MINI Concept Aceman e il relativo partner di cooperazione al Fantasy Basel sono tuttavia sinonimo soprattutto di un grande divertimento. Anche se ha stupito qualcuno, la presenza comune dei due partner piccoli apparentemente, ma in realtà grandissimi, in realtà ha delle valide motivazioni. Al Fantasy Basel può convincersi di questo fatto qualsiasi visitatore.

Nel padiglione 1.1 la MINI Concept Aceman può essere ammirata in un toy package sovradimensionato. Inoltre, sarà supportata da un ospite speciale del mondo dei videogiochi direttamente presso lo stand. MINI vuole in questo modo tenere fede alla promessa del marchio, «arricchire la vita dei fan di MINI con divertimento e stimoli sempre nuovi». La parola chiave è «gamification», alla quale la casa automobilistica dà grande importanza.

La gamification ha un’importanza sempre maggiore

«Nella MINI del futuro la gamification avrà un ruolo sempre maggiore e regalerà un’esperienza unica ai nostri clienti», spiega Stefanie Wurst, direttrice del marchio MINI presso il BMW Group. La cooperazione di MINI con Nintendo riunisce due figure leggendarie, perfettamente adatte l’una all’altra, con milioni di appassionati. La casa automobilistica vuole in questo modo esprimere il suo chiaro impegno per l’elettromobilità e sottolineare il design inconfondibile delle vetture. Un rapporto curioso e giocoso con le sfide lega il concetto di vettura della MINI Concept Aceman con la voglia degli appassionati di videogiochi di tuffarsi sempre in nuovi mondi e di contribuire a scrivere le storie dei loro eroi. Gli incontri delle community di appassionati dei due marchi, che si svolgono in tutto il mondo, sono un altro punto in comune. Le auto e le passioni comuni, come i videogiochi, uniscono le persone – è questa l’idea fondamentale.

«Con la quinta generazione di modelli, MINI percorre coerentemente la strada dell’elettrificazione. All’inizio degli anni 2030, MINI intende essere un marchio completamente elettrico», dichiara MINI. Questo impegno è supportato dal fatto che le vendite sono quasi raddoppiate lo scorso anno. «MINI si è dedicata al tema dell’elettricità anche all’interno», spiega la casa automobilistica. Nel cockpit della MINI Concept Aceman si trova il display di infotainment rotondo. All’accensione, Pikachu compare al centro del cruscotto e si fa sentire con il già noto tuonoshock, che si propaga fino al rivestimento interno delle porte attraverso i proiettori dell’abitacolo. Nella griglia frontale si trova inoltre un proiettore LED a matrice. A livello teorico sarebbe dunque possibile collegare una console per proiettare i videogiochi su una parete. Con la prossima serie ci auguriamo che questa funzionalità sia di serie, MINI!

Tante esperienze online e sul posto a Basilea

Al Fantasy Basel, oltre alla MINI Concept Aceman, ci saranno molte altre cose da scoprire e da ammirare. Sono in programma le seguenti attrazioni:

  • Quale ospite speciale allo stand è atteso un personaggio leggendario del mondo dei videogiochi. Lasciatevi sorprendere e sfruttate la possibilità per scattare uno o due selfie!
  • Quale moderatore, Znowl, noto tra le altre cose da Twitch, Discord e Instagram, dirigerà il programma.
  • Accanto alle possibilità di sedersi ci saranno delle stazioni di ricarica per i vostri dispositivi.
  • Nella Recharching Area sarà possibile recuperare le energie nel vero senso della parola e lasciarsi intrattenere da MINI e dall’ospite speciale.
  • Una «discoteca silenziosa» dovrebbe rimettervi in moto dopo che vi sarete riposati e spingervi a visitare il resto della fiera.

Chi non riuscirà a essere presente a Basilea non deve preoccuparsi. Alla pagina https://minverse.mini.com è stato creato un MINIverse – un mondo digitale nel quale è possibile scoprire giocosamente la nuova MINI. Per questo sono disponibili diversi quartieri digitali e numerose possibilità di interazione ed elementi di videogioco. In diversi giochi multi-giocatore, i fan di MINI possono darsi appuntamento direttamente sulla piattaforma online.

Non avete ancora i biglietti? Partecipate al concorso MINI e, con un po’ di fortuna, potrete aggiudicarvi due biglietti per il Fantasy Basel di quest’anno!

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch