Metro Redux provato a Colonia

Metro Redux è un interessante pacchetto comprendente Metro 2033 Redux e Metro Last Light Redux. Si tratta di due edizioni in HD in arrivo su console di nuova generazione e PC che ripropongono i due ottimi shooter metropolitani di 4° Games. Durante la Gamescom abbiamo potuto provare 5 minuti da entrambi i giochi, non certo sufficienti per valutare con cognizione di causa un titolo ma abbastanza per assaporare le migliorie apportate.

Metro-Redux1

Specialmente nel caso di Metro 2033, che data marzo 2010, abbiamo appurato che i cambiamenti a livello grafico sono davvero importanti. Non ci troviamo di fronte alla solita conversione fatta in modo sbrigativo, aumentando solo risoluzione e distanza di visione, ma di un vero processo di rifinitura e redesign del gioco. Sembra davvero di vedere un altro gioco, le texture sono incredibilmente più definite, gli effetti di luce sono completamente dinamici e alcune sezioni sono state ridisegnate per adattarsi ai tempi. Sono state anche aggiunte nuove scene al posto di schermate statiche di caricamento, adattata l’intelligenza artificiale dei mostri e vengono proposte due modalità di gioco di base. Possiamo scegliere se ottenere la stessa esperienza più survival dell’originale Metro 2033 oppure se impostarci più come shooter “moderno” con più pallottole e meno gestione delle risorse. Su 2033 Redux hanno lavorato 80 persone per un anno circa, facendo di questo titolo un vero e proprio remake e non una semplice operazione commerciale. Per quanto riguarda Last Light Redux invece le differenze grafiche sono meno eclatanti, visto che il gioco è uscito nel 2013. Migliorie a livello grafico e di gameplay anche per questo sequel, con tanto di contenuti aggiuntivi che allungano la componente single player di alcune ore.

Metro-Redux-03

Metro Redux sarà disponibile presto (il 29 agosto) in diverse versioni: i giochi stand alone oppure entrambi in un unico pacchetto. Per tutti coloro che posseggono la versione PC su Steam poi ci sarà il 50% di sconto per tutti coloro che possiedono già Metro 2033 e Metro: Last Light.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch