Logitech G annuncia l’headset G PRO

Indovinate cosa vogliamo unboxare e recensire prossimamente da Logitech? Le cuffie da gaming G PRO, che vanno ad espandere la gamma Pro lanciata con la tastiera G PRO (e che recensimmo l’anno scorso). Leggiamo assieme ad alta voce il comunicato stampa.

Logitech G ha annunciato oggi le cuffie da gioco Logitech G PRO, le quali offrono prestazioni audio degne dei migliori giocatori professionisti di eSports. Ultima aggiunta alla gamma di hardware da gioco professionali, questo casco è durevole, leggero ed estremamente confortevole per lunghe sessioni di gioco.

Le G PRO sono dotate di:

  • Trasduttori Logitech G Pro-G per un suono superiore
  • Padiglioni auricolari in similpelle di prima qualità per un eccellente isolamento acustico
  • Microfono a condensatore di qualità professionale per una comunicazione chiara

Le cuffie da gioco Logitech G PRO sono state nominate cuffie ufficiali per la Electronic Sports League (ESL) CS:GO Pro League, ESL One e ESL Premiership. Sarà anche un casco di scelta per diverse squadre e giocatori di alto livello.

In qualità di produttore leader di apparecchiature per il gioco, sviluppiamo ciò che professionisti, giocatori e appassionati di sport cercano” ha affermato Ujesh Desai, vice presidente e direttore generale di Logitech Gaming. “Le G PRO sono state sviluppate in stretta collaborazione con i giocatori TSM, G2 Esports e London Spitfire. Comprende un microfono di qualità professionale e una comoda pelle di imitazione per un casco perfetto per giocatori sportivi e professionisti“.

 

Trasduttori Pro-G per un suono avanzato
I trasduttori Pro-G sono realizzati in materiale ibrido avanzato per un suono di alta qualità. In combinazione con i profili audio avanzati di Logitech G, offrono bassi potenti e ricchi, alti chiari e precisi e livelli di distorsione incredibilmente bassi.

La qualità audio delle nuove cuffie da gioco Logitech G PRO non è seconda a nessuno“, ha dichiarato Ji-Hyeok “Birdring” Kim, London Spitfire (Overwatch Player). “Le cuffie aumentano il livello di gioco della nostra squadra permettendoci di sentire i suoni principali del gioco e ci aiutano a stare un passo avanti rispetto ai nostri avversari“.

Maggiore isolamento e comfort
Le cuffie da gioco Logitech G PRO offrono fino al 50% di isolamento acustico in più rispetto alle precedenti cuffie Logitech G, per non distrarti mai. I cuscinetti in similpelle premium delle cuffie offrono il massimo isolamento acustico, migliorando al contempo la chiarezza e il volume del suono, in modo che i giocatori possano giocare tranquillamente in ambienti frenetici. Ma sono anche di un comfort ottimale per le lunghe sessioni di gioco. È incluso anche un set aggiuntivo di padiglioni auricolari in microfibra. Le cuffie da gioco Logitech G PRO, disponibili in nero, hanno un design leggero e robusto che si collega tramite cavi rimovibili con controlli analogici.

La prima cosa che mi viene in mente quando indosso questo casco è l’isolamento acustico. È così bello che posso concentrarmi al 100% sul gioco“, ha affermato Kenny “KennyS “Schrub, G2 Esports (CS: GO).

Un microfono a condensatore di qualità professionale
Il microfono per cuffie da gioco PRO utilizza un microfono con filtro pop di qualità professionale per conversazioni vocali cristalline e registrazioni audio di alta qualità. Il microfono con eliminazione del rumore di alta qualità ha visto una maggiore flessibilità del braccio per una migliore ricezione del suono, una risposta in frequenza più ampia, un rapporto segnale/rumore più basso e una maggiore sensibilità rispetto alle cuffie Logitech precedenti. La combinazione di queste diverse risorse offre una maggiore chiarezza e ampiezza al suono.

Le cuffie da gioco Logitech G PRO sono compatibili con PC, console (Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch) e dispositivi mobili.

Prezzi e disponibilità
L’headset da gioco Logitech G PRO dovrebbe essere disponibile nell’aprile 2018 al prezzo consigliato di CHF 119.

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch