LG annuncia la lineup soundbar 2021

LG Electronics ha svelato la sua lineaup per le soundbar per l’anno 2021, nella stessa settimana in cui ha annunciato la sua uscita dal mercato smartphone.

Novità di quest’anno, le soundbar permettono agli utenti di sfruttare la funzione AI Sound Pro di LG TV. L’audio del televisore viene riprodotto attraverso la soundbar tramite TV Sound Mode Share, portando l’elaborazione audio superiore di AI Sound Pro agli altoparlanti ancora più potenti delle nuove soundbar. La linea 2021 è compatibile con più assistenti vocali, tra cui Google Assistant, Amazon Alexa e Siri. E con il supporto di Apple AirPlay 2, i consumatori possono trasmettere, controllare e condividere la loro musica preferita e altri contenuti direttamente dal loro iPhone, iPad o Mac.

Tutte le soundbar LG 2021 supportano Dolby Atmos e DTS:X per un suono tridimensionale dinamico. E c’è anche la compatibilità Dolby Vision via 4K passthrough. Molti dei nuovi modelli sono certificati Hi-Res Audio, assicurando la riproduzione senza perdite a 24bit/96kHz.

Nel tentativo di creare un futuro sostenibile, LG sta adottando un approccio verde per lo sviluppo del prodotto, l’imballaggio e la spedizione delle sue soundbar 2021, sviluppando i primi prodotti audio del settore a ricevere la SGS Eco Product Certification. Per molti degli involucri dei modelli di soundbar, LG ha sostituito i materiali utilizzati nei modelli precedenti con materiali riciclati, e il tessuto di un modello è addirittura realizzato con bottiglie in PET riciclate.

I nuovi modelli di soundbar LG, tra cui SP11RA, SP9YA, SP8YA, SP7Y e SPD7Y, saranno lanciati nei mercati chiave in Europa e Nord America a partire da questo mese, con altri modelli che seguiranno nel corso dell’anno.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch