LG abbandona il mercato degli smartphone

LG Electronics Inc. ha annunciato che chiuderà la sua attività di telefonia mobile.

La decisione strategica di LG di uscire dal settore altamente competitivo della telefonia mobile permetterà all’azienda di concentrare le sue risorse su aree di crescita come componenti per veicoli elettrici, dispositivi connessi, case intelligenti, robotica, intelligenza artificiale e soluzioni e piattaforme e servizi business-to-business.

LG continuerà a fornire assistenza e aggiornamenti software ai clienti dei prodotti mobili esistenti per un periodo che varia a seconda della regione. Durante la chiusura del business della telefonia mobile, LG lavorerà con fornitori e partner commerciali. I dettagli sugli accordi occupazionali e le potenziali riduzioni di posti di lavoro saranno definiti a livello locale.

LG continuerà a sfruttare la sua esperienza nelle comunicazioni mobili e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G per rafforzare ulteriormente la sua competitività in altre aree di business. Le tecnologie di base sviluppate nel corso dei due decenni di attività di telefonia mobile di LG saranno anche mantenute e applicate ai prodotti esistenti e futuri.

La liquidazione dell’attività di telefonia mobile dovrebbe essere completata entro il 31 luglio 2021. Tuttavia, l’inventario di alcuni modelli attuali può essere ancora disponibile dopo tale data.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch