Intellivision si prepara a lanciare una nuova console

Intellivision è un nome che ad oggi non dice più nulla a praticamente nessuno. A pelle sa di vecchio ma quasi 40 anni fa questo nome era stato portato in auge da una delle console casalinghe più innovative di tutti i tempi, la prima a 16-bit e la prima a permettere il download, anche se temporaneo, dei giochi tramite un servizio online.

Stiamo vivendo però nell’era della rivalsa per molte vecchie glorie, dalle console mini a veri e propri sistemi del tutto inediti e anche il marchio Intellivision potrebbe tornare sulla bocca dei videogiocatori di tutto il mondo. Infatti nella conferenza che si è tenuta ieri a Irvine in California, Intellivision Entertainment ha annunciato che non solo a distanza di decadi è in arrivo una nuova console, ancora senza nome, ma anche che sarà creata in collaborazione con alcuni degli sviluppatori che nel 1979 resero grande l’originale macchina da gioco. Tra questi spuntano i nomi del presidente di Intellivision Entertainment Steve Roney e quello del vice presidente delle tecnologie Bill Fisher che furono entrambi designer e programmatori di alcuni dei primi videogiochi della storia a presentare una voce in gioco, tramite un accessorio chiamato intellivoice, rispettivamente Space Spartans del 1981 e B-17 Bomber del 1982.

Per più dettagli sulla console bisognerà però attendere il prossimo 1 ottobre ma nel mentre ci si potrà registrare sul sito dedicato; https://www.intellivisionentertainment.com e sarà data la possibilità ai primi 100’000 utenti che avranno fatto ciò di acquistare un edizione limitata della console. Inoltre il 31 maggio alle 21 ora svizzera sulla pagina ufficiale facebook di Intellivision Entertaniment sarà tenuta una live in cui gli sviluppatori risponderanno alle domande poste dai fan.

Riuscirà Intellivision con il suo motto “semplice, accessibile, familiare e divertente” a fare breccia nel videogiocatore moderno o sarà un prodotto destinato solo ai nostalgici?

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch