Hands on Worms W.M.D. alla Gamescom

Tra i graditi ritorni alla Gamescom spicca di sicuro il ritorno di Worms, che con Worms W.M.D. fa un passo indietro alle sue origini, abbandonando ogni tentativo mal riuscito di passare al 3D (fallimento per altro pure ammesso a denti stretti dagli stessi Team 17) per tornare a quegli elementi che l’avevano reso grande, specialmente con Worms Armageddon. Noi ci abbiamo giocato per qualche minuto all’Xbox Fan Fest!

worms-wmd-logo

Il cambiamento più evidente di questo W.M.D. è appunto il suo ritornare indietro. Lo stile grafico è più cartoonesco e spigoloso rispetto agli ultimi titoli usciti. I livelli avranno diversi temi e saranno generati in modo causale dal gioco anche se per ora l’unica ambientazione disponibile (lo sviluppo è al 15% circa la momento) è quella di una New York diroccata. La generazione è come sempre sia un vantaggio che uno svantaggio, perché in alcune partite che ho provato c’erano delle zone irraggiungibili, che però possono anche trasformarsi in utili ripari. Tra le novità del gioco troviamo l’aggiunta di veicoli, per ora solo una specie di carro armato e la possibilità di entrare negli edifici.

ridble-worms-wmd-gamescom-2015-4

Una novità bene accetta quest’ultima che inserisce ancora più strategia nella partita, dal momento che l’interno è solamente visibile quando ci avviciniamo e non è più visibile al nemico durante il suo turno. I veicoli invece promettono maggiore dinamismo, anche se per ora il carro armato mi è parso davvero troppo potente, visto che possiamo sparare qualche colpo davvero devastante (la precisione dei tiri invece non è molto alta, proprio per evitare che sia l’arma definitiva). Qualche bug, come paracaduti che non si aprono e muri invisibili, hanno caratterizzato le mie partite, anche se si tratta di ovvi problemi di gioventù.

2914204-worms-wmd-screenshot-5-gamescom-2015

Quello che mi è piaciuto molto è davvero questo feeling da 1999, in cui ci si diverte in modo spensierato, tra una bomba santa e una nonnina esplosiva. Le armi erano in numero limitato in questa build, ma mi è stato promesso che torneranno le preferite dei giocatori più qualche sorpresa. Basteranno questi elementi a riportare in auge Worms? Lo scopriremo nel 2016 su console e PC… ma per ora io ho passato una buona mezzoretta a divertirmi e mi basta!

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch