Hands on: Destiny – Il Re dei Corrotti

Destiny è un gioco che ha fatto scorrere fiumi e fiumi d’inchiostro digitale. Ad un anno dal suo arrivo sulle console dei giocatori di tutto il mondo, Bungie si sta preparando a rilasciare la terza espansione dal titolo Il Re dei Corrotti. Presente in forma giocabile allo stand E3 di Activision, siamo andati a dare un’occhiata!

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La storia del Re dei Corrotti, spiegataci a sommi capi grazie ad un video di presentazione prima di fare una partita PvP è questa: Oryx, potentissimo essere molto arrabbiato perché abbiamo liquidato il figlio di Crota nel DLC L’Oscurità dal Profondo, è in cerca di vendetta. L’antico Re dell’Alveare possiede dei poteri in grado di aprire falle nello spazio-tempo ed è in grado di mutare la natura dei Cabal rendendoli malvagi. L’Avanguardia invia alcuni Guardiani su Phobos, la luna di Marte, ad indagare sui fatti…

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Un incipit interessante per questo corposo DLC che offrirà una ventina di missioni, nuovi assalti, armi e sottoclassi per i guardiani. Il DLC ha soprattutto l’obiettivo di soddisfare chi non aveva apprezzato troppo la campagna del gioco originale, a causa dello storytelling piuttosto debole: Bungie promette ora una storia molto più coesa, con una narrazione che non avviene più tramite la voce del nostro Spettro ma tramite personaggi secondari interessanti e ben definiti. Durante la nostra prova, c’è stato pochissimo tempo per approfondire in modo soddisfacente ogni dettaglio. Specialmente per me, che mi sono fermato a livello 29 in Destiny, le cose nuove erano tante. Per prima cosa le nuove sottoclassi: per gli Stregoni troviamo nuovi danni ad arco, poteri in grado di evocare tempeste di fulmini e una supercaricata che ci trasforma in un essere fulminante à la Imperatore di Star Wars (potere che ho usato scoprendolo difficile da utilizzare ma estremamente devastante!). I Titani ottengono poteri solari e una supercaricata che gli permette di lanciare martelli esplosivi. Per finire, i Cacciatori ottengono frecce energetiche in grado di influenzare i nemici, rendendoli più lenti e meno potenti, avvinghiandoli con fasci d’energia. Sottoclassi interessanti che richiedono una certa maestria ma di sicuro impatto, per lo meno scenografico! Troviamo anche nuove armi e granate, oltre che vari perks per le armature da livello leggendario in su. Purtroppo non c’è assolutamente stato tempo per dare un occhiata da vicino ai nuovi poteri, visto che il tempo di gioco era limitatissimo.

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La demo E3, come detto, era incentrata su PvP e la nuova modalità Rrift. Si tratta in pratica di una versione modificata del classico cattura la bandiera. Le due squadre di giocatori devono difendere il proprio Rrift (una sorta di portale situato nella propria base) ed impossessarsi di una sfera d’energia (chiamata Spark) che compare al centro della mappa. Una volta che uno dei giocatori raccoglie la sfera deve portarla nella base avversaria e lasciarla nel Rrift nemico. Gli altri devono difendere il portatore mentre il team opposto deve impossessarsi della sfera per portarla nell’altro portale. Insomma la differenza principale dal CTF è che qui abbiamo una sola bandiera invece di due! Mentre trasportiamo lo Spark si guadagnano anche punti che aiutano nella vittoria. La partita che ho giocato si è svolta su una mappa a me sconosciuta ed è stato un esercizio d’improvvisazione: avendo scelto lo Stregone con la nuova sottoclasse ho dovuto capire al volo la portata dei nuovi poteri, giocandoci col pad di PS4 ho dovuto prenderci la mano (io ho giocato principalmente su Xbox One finora), le nuove armi necessitavano di un po’ di pratica… insomma ho fatto schifo! Dopo qualche minuto però si comincia ad ingranare e devo dire che la modalità Rrift è piuttosto divertente, specialmente una volta che cominciamo ad orientarci sul terreno. All’E3 è stata anche presentata una nuova modalità deathmatch a squadre chiamata Mayhem in cui i giocatori hanno una super carica praticamente continua. La partita assume quindi il sapore di uno scontro tra divinità, visto che sarà un continuo scambio di fulmini e poteri solari di varia natura.

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Il Re dei Corrotti è atteso per il 15 settembre 2015 e avrà contenuti extra esclusivi per la piattaforma Sony. Ci saranno anche contenuti extra per coloro che acquisteranno il pacchetto Collector’s Edition, tra cui armi, perks vari, le prime due espansioni e il gioco di base. Potremo anche acquistare solo il DLC e Bungie rivelerà presto quali sono le esclusive per questo pacchetto, che in teoria dovrebbe premiare i giocatori fedeli di questo shooter futuristico. Per ora Il Re dei Corrotti sembra un’espansione interessante, anche se andrà valutata l’effettiva portata delle aggiunte e se sono effettivamente sufficienti a coprire il costo d’acquisto.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

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