Hands On: Agents Of Mayhem

Da Deepsilver abbiamo potuto provare il loro titolo di punta, Agents of Mayem: un Action game in terza persona open world. Gli sviluppatori si sono ispirati ai super erori dei giorni nostri e al mondo dei cartoni animati, il risultato è stupefacente. Grazia ad una piccola presentazione per demo, gli sviluppatori ci spiegano un po’ di più il mondo di Agents of Mayhem.

Agents_of_Mayhem_logo

Questi eroi o per meglio dire agenti, sono dei tutti dei personaggi con poca moralità ma pieni di personalità ricordano molto l’ero della Marvel DeadPool. Cominciamo dalla agenzia MAYHEM ovvero Multinational AgencY for Hunting Evil Mastermind che combattono contro la LEGION ovvero League of Evil Gentlement Intent on Obliterating the Nation, ovvero il team dei cattivi. La MAYEM in pratica si occupa di reclutare supereroi per i loro poteri unici in tutto il mondo per le loro abilità uniche e la loro personalità per poter far fronte alle minacce sempre più frequenti.

agents_of_mayhem_reveal_screen_3

Il mondo di AoM (Agents of Mayhem) ricorda quello dei giorni nostri ma in chiave futuristica, graficamente il gioco è simile molto a Overwatch. Lo scopo del gioco è di collezionare e ampliare il team di eroi per sconfiggere tutti i cattivi della Legion. Ogni missione presenta o un cattivo da sconfiggere o un eroe da salvare, più si avanza nelle missioni più diventano difficili. La possibilità di potenziare il personaggio migliorando equipaggiamento e abilità rende il tutto più divertente. Per ogni missioni potremmo scegliere il nostro team di tre eroi. In base alla scelta del team una missione può risultare più facile o più difficile.
La giocabilità è buona, il primo momento ci vuole un attimo per assimilare bene i controlli ma dopo qualche minuto di gioco sarete padroni del pad. Potremmo cambiare tra un eroe e l’altro abbastanza rapidamente, senza tempi di recupero, ogni personaggio ha una super mossa speciale MAYHEM che infligge molti danno o crea devastazione nel livello. Questa super mossa si carica utilizzando le abilità di base, più si usa più si carica.

agents_of_mayhem_reveal_screen_2

Possiamo distruggere quasi tutto quello che troviamo nel livello e questo ci garantisce di trovare soldi oppure oggetti che ci permettono, alla fine della missione, di potenziare il nostro personaggio. Se durante la missione siamo in difficoltà potremmo utilizzare una sorta di scanner che ci indicherà i nemici nei paraggi o che cosa dobbiamo fare per potere avanzare nella missione, quando invece i nemici saranno troppi e pensiamo di avere la peggio, potremmo usare il “Gremlin Tech” uno speciale potenziamo che ci renderà invincibili. Grazie ad esso distruggeremo tutto ciò che tocchiamo (praticamente come la stella di Super Mario) ma ovviamente ne avremmo un numero limitato.

Dopo aver completato la prima missione della demo possiamo dire che il gioco ci piace, divertente semplice e ricco di animazioni con quel tocco di comicità misto esagerazione da eroe cartone animato. Un titolo che di sicuro potrà piacere a molti.

agents_of_mayhem_reveal_screen_1

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch