FRITZ!Repeater 6000 arriva nei negozi

AVM non si ferma e arriva sul mercato con il nuovo modello god mode della sua gamma di ripetitori: FRITZ!Repeater 6000. Ovviamente non mancheremo di recensirlo, visto che l’abbiamo già in redazione!

FRITZ!Repeater 6000 combina un potente hardware con la tecnologia intelligente WLAN mesh di AVM. Con una velocità di trasmissione dati WLAN di fino a 6 GBit/s, il FRITZ!Repeater 6000 soddisfa anche le esigenze più elevate e ottiene il massimo dagli smartphone e da altri dispositivi wireless di ultima generazione grazie al Wi-Fi 6. Il potente Wi-Fi 6 del FRITZ!Repeater 6000 consente la connessione simultanea di molti dispositivi senza fili nella rete domestica. WLAN Mesh Steering, la selezione automatica dei canali e della banda oltre ad altre tecnologie intelligenti assicurano che tutti i dispositivi mobili come tablet e notebook siano sempre connessi al punto di accesso wireless ottimale. Un altro vantaggio è il tempo di risposta e di trasmissione particolarmente breve dei pacchetti IP, cosa importante, tra l’altro, per il gaming.

Come il FRITZ!Repeater 3000, il nuovo modello di punta integra tre moduli radio – uno per la banda a 2,4 GHz e altri due per quella a 5 GHz. Grazie ai quattro flussi rispettivi, le tre unità radio del FRITZ!Repeater 6000 offrono una velocità di trasferimento dati massima di fino a 6 Gbit/s: nella banda da 5 GHz fino a 2400 Mbps per modulo radio e nella banda da 2,4 GHz fino a 1200 Mbps. Il ripetitore mesh comunica con il FRITZ!Box tramite la banda aggiuntiva da 5 GHz per un’integrazione ottimale di tutti i dispositivi nella rete wireless mesh. Le altre due bande vengono quindi impiegate per la comunicazione con i diversi terminali. Lo standard Wi-Fi 6 utilizza anche la cosiddetta modulazione OFDMA.

Le due porte LAN, ciascuna con 2,5 GBit/s e 1 GBit/s, permettono di integrare rapidamente i dispositivi di rete di ultima generazione anche via cavo. Inoltre, il FRITZ!Repeater 6000 può operare con router di altri produttori o dei provider Internet. Ciò implica che si può beneficiare del Wi-Fi migliore anche qualora non si usi un FRITZ!Box. La tecnologia mesh di FRITZ! si basa su standard consolidati a livello internazionale ed è ideale per la gestione WLAN tramite back-end o cloud. Ciò consente di gestire in maniera centralizzata i prodotti FRITZ! installati presso aziende o forniti dagli ISPs.

FRITZ!Repeater 6000 è disponibile da subito in commercio al prezzo di listino raccomandato di CHF 259.00

Panoramica dei dettagli tecnici

  • Ripetitore tri-banda per il WLAN mesh con Wi-Fi 6
  • Utilizzabile con FRITZ!Box e router wireless di altri produttori
  • Dispone di tre unità radio: raggiunge fino a 2400 MBit/s + 2400 MBit/s nella banda da 5 GHz (4×4) e fino a 1200 MBit/s nella banda da 2,4 GHz (4×4)
  • Throughput massimo della WLAN di fino a 6 GBit/s
  • WLAN con canale di ritorno dedicato da 5-GHz
  • Supporta il Wi-Fi 6 (WLAN AX) e standard antecedenti
  • Meccanismi intelligenti come il mesh steering garantiscono un Wi-Fi ottimale
  • Dispone di una porta LAN da 2,5 e una da 1 Gigabit
  • Può essere usato come punto d’accesso LAN
  • Supporta lo standard di cifratura wireless WPA3
  • La FRITZ!App WLAN consente di identificare la posizione migliore nell’abitazione
  • Installazione semplice premendo un pulsante
  • FRITZ!OS con Wi-Fi per ospiti, attivazione temporizzata e molto altro, aggiornamenti regolari
  • Garanzia del produttore: 5 anni

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch