Nvidia e Sega celebrano trent’anni di collaborazione e annunciano Virtua Fighter Crossroads per RTX Spark

Nvidia e Sega hanno celebrato trent’anni di partnership con un evento congiunto tenutosi a Tokyo, presso il GiGO Akihabara Building 3, storica sede della Sega Akihabara Arcade.

All’incontro hanno partecipato il fondatore e CEO di Nvidia, Jensen Huang, il CEO di Sega, Haruki Satomi, il COO Shuji Utsumi, il creatore della serie Yu Suzuki e l’ex CEO Shoichiro Irimajiri.

La collaborazione tra le due aziende è iniziata tre decenni fa con lo sviluppo delle prime tecnologie grafiche per sistemi arcade e console, culminando nel 1996 con l’impiego del chip Nvidia NV1 per convertire il primo capitolo di Virtua Fighter su PC.

Nel corso dell’evento è stato annunciato che Sega supporterà la piattaforma Nvidia RTX Spark a partire dal prossimo Virtua Fighter Crossroads, che guiderà il debutto di una selezione di storici franchise del publisher giapponese sul servizio di cloud gaming.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire le spam. Découvrez comment vos données de commentaire sont traitées.