Far Cry passa alla realtà virtuale

Nell’ambito della conferenza digitale Ubisoft Forward, Ubisoft annuncia Far Cry VR: Dive into Insanity, una nuova esperienza di realtà virtuale sviluppata in collaborazione con Zero Latency VR. Il gioco porterà un gruppo di massimo 8 giocatori in un viaggio nell’iconica isola tropicale di Far Cry 3. Catturati da Vaas e dai suoi uomini, i giocatori dovranno esplorare l’isola e combattere per la sopravvivenza. Il gioco sarà disponibile nel 2021 esclusivamente in poco più di 45 teatri Zero Latency VR in 22 paesi.

La configurazione unica delle sale VR a Latenza Zero permette ai giocatori di accedere a una vasta gamma di accessori e spazi sufficientemente ampi per muoversi e immergersi nell’avventura. Le meccaniche di Far Cry VR: Dive into Insanity sono semplici e intuitive, dando ai giocatori la libertà di esplorare il vasto e colorato mondo del gioco come meglio credono. La collaborazione e il lavoro di squadra saranno fondamentali quando i giocatori troveranno la loro strada nel parco giochi di Machiavellian Vaas.

Grazie alla partnership con Zero Latency VR, Ubisoft continua a rafforzare la sua posizione nel mercato della realtà virtuale. Il suo ingresso nel settore del free-roaming, esperienze di RV multigiocatore indoor si basa sul successo di esperienze come Notre-Dame VR, o corsi di realtà virtuale e giochi di fuga, tutti progettati per consentire ai giocatori di scoprire i mondi di Ubisoft in modo diverso.

“Le sale giochi in realtà virtuale ci offrono nuove possibilità per creare esperienze di gioco dinamiche e memorabili. Far Cry VR: Dive into Insanity permetterà ai giocatori di tutto il mondo di immergersi nel ricco mondo di Far Cry 3 e di affrontarne l’iconico cattivo”, ha dichiarato Deborah Papiernik, VP New Business di Ubisoft. “Siamo entusiasti di lavorare con Ubisoft per trasformare il mondo di Far Cry 3 per essere compatibili con la realtà virtuale”, ha dichiarato Tim Ruse, CEO di Zero Latency VR. “Sarà un’esperienza molto speciale per i fan tornare a Rook Island con questo nuovo approccio, più coinvolgente che mai”.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di